Le protagoniste de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 478 sono le Bambole Di Pezza.

Le  Bambole di Pezza  sono una rock punk band milanese con una formazione totalmente femminile, da sempre impegnata su tematiche femministe, sull’uguaglianza di genere e sulla lotta contro la violenza e il sessismo.
Negli anni pubblicano gli album ”Crash Me ” (per Tube Record) e “Strike ” (per Alternative Produzioni). Dopo qualche anno di silenzio tornano in attività con una formazione rinnovata e dal 2022 pubblicano i singoli “ Favole (mi hai rotto il caxxo)” (che raggiunge diversi passaggi nelle maggiori radio italiane, viene inserito nella playlist editoriale «Rock Italia» – di cui la band ha conquistato la copertina numerose volte – conta quasi 500mila streams su Spotify e oltre 300mila visualizzazioni su YouTube), “Rumore “, cover del celebre brano di Raffaella Carrà, “Non Sei Sola” feat Jo Squillo in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Sul palco portano tutta la loro attitudine energica e hanno all’attivo centinaia di concerti (tra cui la recente apertura ai Mötley Crüe e ai Def Leppard all’Ippodromo di San Siro di Milano).

Disponibile dal 7 luglio (per AAR Music e distribuito da Universal Music Italy), “DIRTY” è il loro terzo album.
Ad aprire la tracklist (composta da 7 brani) “Io Non Sono Come Te”, pezzo disponibile dal 30 giugno 2023, che ha anticipato l’uscita dell’album.

Ed è proprio con “Io Non Sono Come Te” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve le presentiamo.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *