Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 485 è Meta.

Nato a Roma e classe 2002, Meta, all’anagrafe Marcello Flamini, si appassiona alla musica pop fin dai primi anni di vita e, contemporaneamente, si avvicina al mondo del rap grazie alla passione della madre nei confronti del genere urban. L’ascolto della radio e i viaggi accompagnato dalle inseparabili cuffiette, è proprio così che lo stesso artista descrive la scoperta di questa sua passione.
A quindici anni decide di muovere i primi passi nell’universo creativo della musica, durante la prima liceo comincia quindi a realizzare i primi beat, spinto dall’ascolto delle strumentali di Sick Luke che, come racconta META “hanno suscitato in me qualcosa di particolare, quasi inspiegabile, mi affascinavano ma soprattutto mi facevano rivivere le emozioni e l’autenticità di quello che era stato il mio primo approccio spontaneo con la musica”.

Ora No” è il suo singolo disponibile dal 14 luglio 2023 su tutti i digital stores.
Anche se caratterizzato da un sound e da un’atmosfera spensierata, “Ora No” è un brano in cui emerge il desiderio di Meta di affrontare anche tematiche più riflessive, come la ricerca di un proprio posto nel mondo, la solitudine “Sento qualcosa da dentro, una voce di donna, che mi richiamerà e so che prima o poi mi lascerà da solo, ma con me, ma ora no” o, altro punto cardine del singolo, la sensazione di incertezza scatenata dal non conoscere cosa il domani ci stia riservando “Chiediamoci spesso se Il futuro a volte ci spaventa più del previsto”.

Ed è proprio con “Ora No” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *