Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 488 è MARTELLI.

MARTELLI nasce quando Federico Martelli si accorge di avere scritto un po’ di canzoni con un elemento in comune: tutti i testi comprendono la parola “bello”, “bello bello”, “bello bello bello” oppure “bello bello bello bello”. Alter ego di Federico Martelli a metà tra il grande Lebowsky e un personaggio wessandersoniano in stile Tenenbaum, canta (e balla) con grande ironia le situazioni quotidiane. 
Nella primavera 2021 esce l’EP “Bello Bello”, la title track dell’ep è la canzone che MARTELLI esegue alle audizioni di Italia’s Got Talent 2022 dedicandola ai datori di lavoro che stressano i propri dipendenti credendo di saper fare tutto loro. L’ironia del pezzo riesce a fare riflettere su temi caldi come il mobbing e diventa il video non musicale più visto su youtube in Italia nel 2022. 

Disponibile dal 16 giugno 2023 per Talento (la label di Auroro Borealo) in distribuzione The Orchard, “Vita Magica” è il suo ultimo brano.
“Vita Magica” è una filastrocca che riprende il motto “Fine del lavoro, vita magica”  direttamente dagli scritti del misterioso Comitato Invisibile, un collettivo francese anonimo autore di tre libri colmi di provocazioni radicali eredi di una tradizione underground che nasce con il situazionismo.
Con “Vita Magica“, MARTELLI vuole ribadire una questione al centro di un dibattito molto sentito in Francia: il lavoro non è la cosa più importante della vita. Si può costruire una VITA MAGICA che è fatta di cose molto più significative e soprattutto piacevoli anche se, di sicuro, con il collasso climatico in corso, non sarà una vita in poltrona. 

Ed è proprio con “Vita Magica” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *