Carrellata degli emergenti #47

Cane sulla Luna

Cane Sulla Luna è un progetto cantautorale fondato nel 2019 da Nicola Pressi che ne è autore, compositore e performer.
Comincia da subito a suonare live, prediligendo formazioni ridotte e sonorità electro-folk, facendo convivere suoni di chitarre acustiche, cori vocali e pianoforti a sintetizzatori e drum machine.
Con questa formazione e, parallelamente con una band completa, partecipa a vari festival e concerti, arrivando in finale di Musicultura 2020.  
È vincitore anche del Premio Inedito 2019, del Premio Giorgio Gaber 2021 e del Premio Musica e Lavoro ad Ephebia 2022 Contemporaneamente all’attività live, parte il sodalizio artistico con il produttore Daniele “Mafio” Tortora (Daniele Silvestri, Max Gazzè, Afterhours, Diodato….) che li vede entrare in studio e lavorare sull’album d’esordio in uscita nell’autunno 2023, e che vede il contributo di musicisti quali Fabio Rondanini, Daniele Fiaschi, Gabriele Lazzarotti, Duilio Galioto, Valerio Vigliar, Adriano Viterbini. 
Nel 2021 inizia il rapporto lavorativo con Verdiana Vitti, sua attuale manager e successivamente inizia la collaborazione con l’etichetta Blackcandy Produzioni. Per il tour del disco d’esordio e dei singoli che ne anticipano l’uscita, il live vedrà sul palco, oltre a Nicola alla voce, chitarra e piano, anche Alberto Laruccia (chitarra, piano, cori) Cristian Pratofiorito (tastiere, synth), Fabrizio Candidi (batteria, elecdrum, percussioni) e Alessandro Bossi (basso, synth bass).

Dopo “Davanti alla fine”, “Registi” è il suo nuovo singolo per Blackcandy Produzioni.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *