La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 493 è OffBianca.

OffBianca, al secolo Bianca Maria Provenzano, è una giovane e talentuosa artista classe ‘99.
Il suo nome d’arte prende spunto dal brand americano Off White, da cui, tramite un gioco di parole, “White” viene sostituito col nome dell’artista. Il nome del brand richiama appunto la cultura pop/urban, alla quale la giovane calabrese è molto legata, che è inoltre peculiare all’interno dei suoi pezzi. OffBianca è, inoltre, autrice dei suoi pezzi nei quali racconta nella maniera più intima le sfumature della sua vita.
Il percorso artistico di OffBianca inizia da piccola, quando muove i primi passi nel suo percorso musicale intraprendendo gli studi di conservatorio. Nel 2021 si laurea in sassofono contralto. Circa 8 anni fa, nonostante abbia avuto da sempre la passione per il canto e dilettandosi in maniera amatoriale, inizia a studiare canto moderno.
Da lì l’obiettivo è diventato sempre più chiaro e la determinazione ha fatto e continua a fare da guida in questo suo percorso.
L’artista fa parte della scuola di alto perfezionamento canoro RC Voce Produzione diretta da Cecilia Cesario e Rosario Canale.

Mercurio” (Label DMB production e distribuito da Sony Music Italia) è il suo nuovo singolo (feat. Core) disponibile sulle piattaforme digitali dal 30 giugno 2023 e in rotazione radiofonica da venerdì 1° settembre.
Il brano è caratterizzato da uno scenario dark, che racconta di come le parole siano dei segni indelebili. 

Sono entusiasta di pubblicare questo brano distribuito da Sony Music. Ringrazio anche la DMB Label per avermi dato questa opportunità. È un pezzo importante della mia vita e sono felice di avere il supporto da parte di tutto il mio team.

Ed è proprio con “Mercurio” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *