Intervista “doppia” ai due artisti protagonisti dell’episodio 482 di #LFMConsiglia dell’8 agosto 2023.
Etra, artista e tiktoker, classe 99, entra nel mondo della musica fin da piccolo con lo studio di quattro anni di batteria jazz e Rock, e cinque anni di canto moderno e solfeggio.
All’età di 16 anni comincia a pubblicare video cover su YouTube per poi nel 2018 pubblicare il suo primo singolo sulle piattaforme digitali, creandosi così il nome di “Etra”.
I suoi pezzi più forti sono “Come Va ?” , un classico pezzo d’amore dopo una rottura ma con un punto di vista “ironico”, e “Lisboa” che fa si che l’ascoltatore si immedesimi in un van verso mete estive.
Quest’ultimo brano fu inserito nella playlist di Spotify di “generazione Z”, portando l’artista a raggiungere le 130.000 Streams.
Andrea Millo, in arte Ndrea, è un giovane cantautore triestino, classe ’99. Inizia ad avvicinarsi alla musica sin da bambino grazie alla madre che lo esorta a studiare la tromba. Inizia a cantare a 13 anni quando comincia a studiare al Liceo Musicale Carducci.
Dopo l’esperienza con il duo Almost Monsters e dopo essere stato il frontman dei T-Time, si trasferisce in Svizzera dove inizia a scrivere i propri pezzi sentendosi finalmente libero di esprimere se stesso al 100%.
“Fino Al Mattino“, disponibile dal 7 luglio 2023, rinnova la collaborazione tra i due artisti. Dopo aver lavorato assieme per due anni nel duo Almost Monsters, si ritrovano dopo sette anni in cui i due cantanti sono cresciuti e hanno maturato il loro rispettivo personaggio artistico per esprimersi nuovamente insieme sulla traccia.
Il brano che racconta di quel turbine di emozioni che si prova quando ci si innamora. È un turbine di emozioni semplicissimo e complesso, in discesa quando ci si fa guidare dall’attrazione e dalla passione e in salita quando si fa fatica a fidarsi di una persona nuova nella propria vita. Del resto amare e lasciarsi amare è un po’ anche come dare a qualcuno il potere di ferirci.
Per conoscerli ancora meglio, li abbiamo contattati per porre loro qualche domanda.
Ne è venuta fuori questa interessantissima intervista doppia.
Scopri nelle prossime pagine dell’articolo, cosa ci hanno raccontato.




Rispondi