Undicesima edizione
Gerardo Pulli

Edizione numero 11 dell’annata 2011/2012. Nel corso della fase serale, ad affiancare la consueta gara tra i giovani talenti, una gara canora tra i big del passato (vinta, come detto, da Alessandra Amoroso).
Nella “classica” gara tra giovani talenti, se ad aggiudicarsi il premio finale per il ballo è un giovanissimo Giuseppe Giofrè (oggi giudice), a trionfare nella sezione canto è Gerardo Pulli.
Il cantante, dopo aver coronato l’ottimo percorso all’interno del talent con la vittoria finale e la firma su un importante contratto discografico, negli anni decide di allontanarsi progressivamente dalla scena musicale.
Un periodo complicato, come lui stesso racconta, tuttavia superato e lasciato alle spalle.

Dal 2017, infatti, Gerardo è uno stimato e ricercato autore. Decidere di scrivere brani per altri artisti (tra cui Emma, Loredana Bertè, Eros Ramazzotti, Gaia, Giusy Ferreri), rappresenta il vero punto di svolta della sua carriera.
Altra importante tappa del suo percorso artistico, la nascita dell’interessantissimo progetto Pablo America, con cui Gerardo oggi dà voce e musica alle sue parole.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *