Quindicesima edizione
Sergio Sylvestre

Altra edizione ricca di nomi di spicco, la quindicesima (2015/2016).
Tra i partecipanti alla fase serale, a balzare all’occhio è sicuramente quello di Elodie. Quella che oggi è una delle voci e delle star più amate del nostro panorama musicale, nella sua esperienza ad Amici si issa sì sul podio, ma non sul gradino più alto, classificandosi “solo” al secondo posto.
A trionfare, con tutti i meriti del caso, è infatti (il suo grande amico) Sergio Sylvestre, il “Big Boy” (riprendendo il titolo del suo primo brano ufficiale e dell’omonimo ep, oltre al nome d’arte con cui adesso “si firma”) che con la sua voce e la sua forte emozionalità, conquista praticamente tutti.

Dopo il trionfo, nel febbraio 2017  partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Con te” (scritto insieme a Giorgia) giungendo in finale e piazzandosi al sesto posto.
Come anticiato, oggi (a dismostrazione della sua capacità e voglia di reinventarsi e mettersi sempre in gioco) porta avanti il suo percorso sotto lo pseudonimo Big Boy, accantonando (almeno momentaneamente) il nome d’arte che lo ha accompagnato per la prima parte della sua carriera.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *