“VOCE” è il nuovo singolo di Daria Huber, disponibile da venerdì 22 settembre con distribuzione indipendente.
Un brano prodotto dalla stessa Daria in collaborazione con Alessandro Casagni, caratterizzato da un sound alternative indie/pop, ricco di synth ed elementi ritmici capaci di dipingere chiaramente le sensazioni dell’artista.

CREDITI
Scritto da: Daria Huber
Composto da: Daria Huber, Alessandro Casagni
Prodotto da: Alessandro Casagni, Daria Huber
Mix e Master: Ellis Colin
Artwork: Marcella Huber, Daria Huber
Foto di: Marcella Huber

Attraverso linee melodiche accattivanti, che accompagnano un testo fresco e ricco di sincerità, Daria racconta il percorso verso il raggiungimento dei suoi sogni e le difficoltà percepite a causa dell’ambiente tossico che in alcuni casi si crea nell’industria musicale.

Per tanto tempo mi sono sentita dire in che direzione dovevo muovermi dal punto di vista musicale, sentendomi poco libera di esprimermi, fino ad arrivare a perdere la gioia di fare musica. “VOCE” mi è arrivata come uno schiaffo in faccia e mi ha fatto ricordare perché amo scrivere canzoni. Il mio obiettivo oggi è non dimenticarlo mai.

“VOCE” è anche il debutto di Daria nel mondo degli artisti indipendenti, una scelta che definisce “necessaria” per poter essere se stessa al 100% e di cui va molto fiera. Per la prima volta la vediamo coinvolta in ogni tipo di scelta, sia artistica che editoriale, riguardante il suo progetto musicale.

Durante il mio percorso sono stata messa per troppo tempo in sala d’attesa. Nessun momento sembrava adatto a chi lavorava con me per far uscire la mia musica. Sentivo di star lasciando delle canzoni in cui credevo su una mensola a prendere polvere e, ad un certo punto, ho deciso che era ora di cambiare le cose e darmi un’opportunità

Questo brano simboleggia l’inizio di un nuovo percorso ricco di musica per la giovane artista che affronterà in ogni canzone una fase del perdersi per ritrovarsi, con la dolcezza e la determinazione che da sempre la contraddistinguono.  

BIOGRAFIA
Daria Huber, classe 2002, è una cantautrice e produttrice alternative/indie-pop originaria di Napoli. Comincia ad avvicinarsi alla musica all’età di 12 anni, imparando a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta, per poi avvicinarsi al canto e alla scrittura di canzoni. Nel 2020, a soli 17 anni, partecipa ad X Factor con una cover di “John My Beloved” di Sufjan Stevens, dimostrando da subito una grande maturità e gusto artistico, facendosi notare dai giudici. 
A febbraio 2021 pubblica il suo primo singolo “Viaggi della Mente” (Trident Music / Capitol Records), ottenendo un ottimo riscontro radiofonico tra le Radio Mediaset (R101, RMC, Radio Subasio e R105). Nello stesso anno incontra Dnvr, Freccia e Foe, tre produttori con i quali comincia a collaborare, dando vita a “SABBIE MOBILI” e “FILM”, due brani usciti nel 2022 che l’hanno vista entrare nelle playlist Spotify “New Music Friday”, “Scuola Indie”, “Sangue Giovane”, “EQUAL ITALIA” e “pov: la tua vita è un film”.
Alla fine del 2022 si trasferisce dalla provincia di Caserta a Roma, dove comincia a suonare dal vivo e intraprende un percorso di introspezione musicale. Attraverso la sperimentazione e il suo graduale avvicinarsi alla produzione musicale, scrive e autoproduce brani, tra cui “VOCE”, in collaborazione con Alessandro Casagni, uscito il 22 settembre. Attraverso il suo carattere determinato e i suoi testi pungenti, Daria punta a toccare le corde più profonde dei suoi ascoltatori, permettendo loro, anche solo per qualche minuto, di sentirsi liberi di sentire.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel

Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane…

Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire

Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…

ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album

Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…

Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album

Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *