Carrellata degli emergenti #50

OBI

Mattia Strafile, in arte OBI, nasce a Torino il 31 maggio 2001.
Approccia la musica hip hop all’età di 11 anni con il disco “Controcultura” di Fabri Fibra, solo qualche anno dopo scopre il mondo del freestyle rimanendone folgorato. Inizia quindi una lunga e faticosa gavetta nei contest di freestyle rap partecipando a vari concorsi vincendo nel 2018 il contest Flexin Battle che gli permetterà di aprire Noyz Narcos al Brixton Jam di Londra. Non sarà l’ultimo personaggio d’importanza a cui OBI aprirà il concerto, Luchè e Vacca ad esempio.
Nel 2020 viene notato da Tommaso Colliva, produttore discografico (Grammy Award con i Muse) e artefice di svariate produzioni nazionali ed internazionali (Calibro 35, Diodato, Afterhours, Nic Cester, Night Skinny etc..) che lo convince a realizzare i primi brani. 
OBI comincia inizia a scoprire nuove sonorità che variano dal soul al jazz, dall’ r&b al funk, suoni presenti e ricorrenti anche nei prossimi brani che saranno pubblicati da OBI che parallelamente ha iniziato a collaborare anche con altri produttori della scuderia Sound To Be con cui ha realizzato i brani “Hotel Birkenau” e “Attimo”. Con quest’ultimo brano, OBI, ha vinto il premio Amnesty – Voci per la Libertà 2023 nella sezione emergenti.

Disponibile dal 2 giugno 2023, “Pezzi Miei” è la sua ultima uscita.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *