Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 497 è Djomi.

Domenico Giovanni Pini, in arte Djomi, ha 21 anni e arriva da Cervia.
Studente di Scienze della Comunicazione, Djomi si avvicina al mondo della musica all’età di 7 anni attraverso lo studio del pianoforte prima, e della chitarra moderna e del basso dopo.
Lo pseudonimo Djomi nasce per gioco da una conversazione con la nonna.
Inizia a dedicarsi alla scrittura e alla musica nel 2017, facendo il ghostwriter per un amico compagno di liceo.
Ha all’attivo due album: “Il Difetto Dei Pregi” pubblicato nel 2020 e “Djomi Unchained Vol. 1” pubblicato nel 2021.
È il vincitore del contest Reel Talk 2021, organizzato da Real Talk, uno dei canali YouTube più importanti della scena rap italiana e nello stesso anno si esibisce in occasione del concerto del Primo Maggio a Roma.
A questa si aggiungono svariate altre importantissime tappe del suo percorso, fino ad arrivare alle più recenti; il 23 settembre 2023, infatti, vince il 65° Festival Di Castrocaro e nel mese di ottobre sarà tra i 4 finalisti che si contenderanno il Premio Lunezia, il riconoscimento dedicato alla valorizzazione musicale-letteraria delle canzoni italiane.

Disponibile sulle piattaforme digitali dal 29 settembre 2023, “Chiama Un Dottore” (ADA Music Italy) è l’inedito che ha accompagnato la sua esperienza conclusasi con la vittoria finale al Festival di Castrocaro e che farà parte di “Finalmente” il suo nuovo album (in uscita il 13 ottobre 2023).

Ed è proprio con “Chiama Un Dottore” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *