Intervista – Alla scoperta de Gli Occhi Degli Altri, e del loro album “Scartaggi”

Quando, come e perchè hai iniziato a fare musica?

Alessandro
Ho iniziato finite le scuole medie perché i miei non mi compravano la PlayStation, allora mi sono fatto comprare una Jackson nera.

Pietro
Ammetto un leggero “guilty pleasure” che farebbe inalberare sicuramente qualche alternativo duro e puro: inizio ad approcciare la musica in prima media dopo che in casa mia erano arrivati quasi contemporaneamente “Miss Mondo” di Ligabue, “Buoni o cattivi” di Vasco e “How to Dismantle an Atomic Bomb” degli U2… tre dischi tanto diversi tra loro quanto la voglia che hanno scatenato in me di iniziare a suonare la batteria. La scuola iniziava a settembre e nonostante il disorientamento iniziale dei miei genitori (vivevamo in appartamento) a novembre di quell’anno iniziavo il primo corso di batteria.

Stefano
Ho iniziato a suonare la chitarra elettrica nei corsi doposcuola in prima media.
La verità è che, in quel momento, insieme ad altri amici avevamo tutti già deciso di creare la nostra band rock ancor prima di saper suonare un vero strumento, ed a me era toccata la chitarra. L’unico stimolo musicale che avevo avuto prima di allora, era stato ascoltare in macchina con la mia famiglia dischi di musica italiana un po’ in stile FestivalBar. Lunapop, 883, Battisti, Venditti, Laura Pausini & co. C’è stato poi un forte innamoramento per i Nirvana, che ha plasmato fin da piccolo il mio gusto musicale verso un certo tipo di sonorità diciamo più “underground”. Questa combo-mix in stile Tekken 4, ha fatto sì che mi piacciono molto sia le melodie semplici e pop, ma anche i feedback e le distorsioni.

Giorgio
Ho iniziato a fare musica da adolescente, quando ho imparato a suonare la chitarra. La passione è nata ascoltando band indie rock che mi ispiravano. La musica è diventata un modo per esprimere le mie emozioni e connettermi con gli altri.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *