SITCOM TRISTE” è il debut album di SAMI RIVER, disponibile da oggi (venerdì 20 ottobre), in licenza Believe Digital. Nelle 12 tracce sono presenti i singoli precedenti e nuovi inediti, a formare un disco che rappresenta SAMI RIVER in tutte le sue parti e contraddizioni, dal suo Alt Pop che si sporca di punk rock, alla scrittura che nasconde sotto i ritornelli pop un’introspezione mai banale. 

SITCOM TRISTE” è un percorso di composizione durato un anno, diventando la sintesi dei dialoghi che l’artista ha con il suo psicoterapeuta. È un viaggio all’interno di un mondo personale, con la consapevolezza di andare incontro a paure e contrasti, dentro ci sono piccoli momenti quotidiani sussurrati e grida collettive, speranze e ricordi, una stanza dove si demolisce e si ricostruisce in un loop di soddisfazioni e delusioni. Sono 12 brani, uno per mese, come episodi di una serie tv.

Voi l’avete mai visto un clown ridere di gusto? Io no.
Quando ero piccolo avevo paura dei pagliacci, perché era come se mi nascondessero qualcosa. Una maschera e un finto sorriso disegnato in volto, ed ora che ci penso è proprio così che mi sento. Finto, come le risate delle sitcom americane. Nessuno si domanda più come sta davvero. Siamo tutti spettatori delle vite degli altri e quasi mai protagonisti della nostra.

CREDITI
Autore: Pietro Gregori (Sami River)
Compositori: Pietro Gregori
Produttori: Sami River

Dopo aver conquistato la copertina di Sanguegiovane e Generazione Z su Spotify e diverse playlist editoriali, SAMI RIVER ci presenta il primo album in studio, un disco dove l’artista ci accompagna, sempre con la suaattitudine punk rock, a guardare ogni angolo della sua mente, senza nascondere rabbia e paure.

BIOGRAFIA
Sami River è un cantautore torinese. Nasce nel 1997 e molto presto si avvicina alla musica anglosassone di fine millennio e al punk rock dei ’00. L’autore trova la sua dimensione nel 2020, anno nel quale esordisce con il suo primo mini- EP KIDDING, e successivamente KIDDING vol.2 e il singolo Woody, grazie ai quali ottiene i primi riscontri da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. Inizia poi un percorso di singoli in licenza con Believe dal 2022 al 2023, singoli che fanno parte di Sitcom triste, l’album in uscita il 20 ottobre 2023.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 758 – “scemo”, solamente

Appuntamento di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a solamente, artista calabrese classe ’01. Solamente, artista classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria, si trasferisce a…

Intervista – Trovare le persone giuste: Moris

Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…

Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP

Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…

Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”

“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *