Intervista – Alla scoperta degli Almariva

Quando, come e perchè hai iniziato a fare musica?  

Daniele F.
Ho iniziato a studiare chitarra classica in seconda media con un paio di miei compagni di classe perché ci sembrava la cosa più bella da fare in quel momento, per stare insieme.

Matteo
Amareggiato da due anni di calcio andati non proprio per il verso giusto, a 13 anni, durante una giornata di scuola, sentii un amico del paese suonare la batteria: mi innamorai di quello strumento e della sua energia.
In casa era presente una chitarra classica e così, completamente a caso, iniziai a prendere lezioni di chitarra: non me ne sono più liberato.

Federico
Ho iniziato a fare musica a 10 anni quando mio fratello mi ha regalato un basso elettrico, strumento che ho suonato per anni per poi passare al pianoforte/tastiere, qualche anno più tardi.

Daniele C.
Seguendo mia mamma nei vari concerti con il suo coro mi sono avvicinato alla musica a 9 anni prendendo lezioni di chitarra classica; ad un concerto il batterista del coro mi regalò un paio di bacchette e da lì, partendo dai secchi di mio nonno, l’anno successivo cominciai a suonare la batteria.

Lorenzo
Ho iniziato con il basso elettrico verso i 18 anni per tornare a suonare uno strumento dopo lo studio del pianoforte da bambino, ma non saprei indicare un motivo preciso, forse era una forma di necessità.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *