BEBA, una delle artiste più interessanti della scena urban italiana, torna oggi (venerdì 27 ottobre 2023) con il nuovo singolo “Quello che odio di te” (Epic/Sony Music Italy).
Nel brano, caratterizzato da strofe prettamente rap in cui si incastra un ritornello dal sapore pop, l’artista racconta il primo vero amore, l’esperienza e l’emozione di tutto ciò che viene fatto per la prima volta, comprese le prime delusioni, e come questo definisca l’approccio al sentimento negli anni che seguono. Nonostante sia passato il tempo e abbia vissuti altri amori, il primo rimane sempre indelebile, fra rancore e malinconia.

Dopo aver pubblicato lo scorso luglio il brano “Limonare”, dalle leggere incursioni punk-rock, BEBA torna con il nuovo singolo “Quello che odio di te”, ibrido fra il rap e l’urban che attinge anche al pop. L’ennesima conferma della sua versatilità e della sua voglia di sperimentare, restando però sempre fedele a sé stessa e ai suoi esordi. Un percorso in continua crescita ed evoluzione, in grado di adattarsi a un mix di generi diversi, che rendono l’artista torinese originale, unica e in grado di riempire un vuoto nel panorama musicale femminile attuale.

BIOGRAFIA
Beba è un’artista torinese che si sta attualmente affermando come uno dei nomi più interessanti della scena urban italiana. A novembre 2019, è stata invitata presso gli studi di VEVO a East London per registrare due session inedite dei brani “Groupie”, il suo singolo d’esordio pubblicato per l’etichetta Island Records e prodotto da Lazza, e “Tonica”. È l’unica italiana tra i venti artisti selezionati da VEVO per DSCVR Artists To Watch 2020. Beba, dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence, creando il primo duo femminile rap/hiphop; i temi affrontati nei testi e le produzioni musicali al passo coi tempi, unite a un’attitudine che non fa il verso agli uomini, definiscono subito un immaginario e un linguaggio inclusivi e, anche per questo, non comuni. Nel 2019 l’artista torinese diventa la prima rapper a partecipare al format di culto Real Talk” e la puntata che la vede protagonista è tra le più viste. Inoltre, colleziona un altro primato, partecipando al Machete Mixtape 4 e diventando la prima donna della saga di culto della crew fondato da Salmo, Slait ed Hell Raton. Ad aprile 2021 esce “Narciso”, un singolo intimo e personale che mostra un lato completamente inedito di Beba. A settembre dello stesso anno pubblica il brano “Meno Male” in collaborazione con Wilie Peyote e annuncia il suo primo album ufficiale, “Crisalide”, pubblicato venerdì 22 ottobre per Island Records/Universal Music Italia. A giugno 2022 esce il brano “Regole”, mentre nell’estate 2023 viene rilasciato il singolo “Limonare”. Dalla primavera di quest’anno ha iniziato a lavorare con Jake La Furia e Chri Milano come management e direzione artistica.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire

Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…

ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album

Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…

Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album

Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *