Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 507 è MAESTRALE.

Maestrale, nome d’arte di Alessio D’Agostino, è un rapper siciliano che attualmente vive in Piemonte, tra le suggestive alpi Biellesi. Il legame con la musica nasce in tenerissima età quando, grazie anche all’influenza dei fratelli maggiori già musicisti, si approssima ai generi più disparati, spaziando dalla classica all’hard rock, dal cantautorato al jazz, dal blues all’hip-hop. A quattordici anni realizza la prima strumentale autoprodotta e il primo testo in rima. È da questo momento in poi che la scrittura diviene per il giovane artista una parte di vita, una fedele compagna, uno sfogo personale immancabile. È cosi che acquisisce una maggiore padronanza nella scrittura, nell’attitudine e nel flow più evoluto, con un sound ascrivibile al genere “Urban”.

Disponibili rispettivamente dal 28 aprile e dal 6 ottobre 2023, “All night” e “Umami” sono le sue due ultime uscite. “All night” e “Umami” hanno seguito quello che è stato l’esordio discografico del rapper siciliano, vale a dire il brano omonimo “Maestrale“, uscito il 27 maggio 2022, e già evidente prova del grande talento del giovane artista.

Ed è proprio con “Maestrale” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

← Precedente

Grazie per aver votato.

Il tuo voto è stato inviato.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 758 – “scemo”, solamente

Appuntamento di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a solamente, artista calabrese classe ’01. Solamente, artista classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria, si trasferisce a Roma nel 2019 per studiare all’accademia di recitazione “Fabbrica Artistica”. Nel Febbraio 2023 ottiene un ruolo nella serie Rai “Il Clandestino” diretta da Rolando Ravello…

Mondo Rap – Brama: “Welfare State”, un viaggio emotivo

Mondo Rap, il racconto dei talenti più interessanti del panorama urban emergente.Protagonista di questo appuntamento: Brama. Chi è? Brama, all’anagrafe Andrea Giordano, nasce a Roma il 6 aprile 2004.Artista sensibile e profondo, rappresenta una delle voci più intense della nuova generazione, capace di trasformare inquietudine e fragilità in un linguaggio musicale diretto e riconoscibile. Biografia…

Intervista – Trovare le persone giuste: Moris

Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e l’eco digitale della nuova scena italiana, è una delle voci più originali della sua generazione.Autodidatta e prolifico, ha collezionato oltre 200 brani inediti autoprodotti, costruendo…

Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP

Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale spesso dominato dalla rapidità e dall’immediatezza, la proposta di sigarettewest si muove in controtendenza: due ballad, un’unica storia, in cui enfasi e climax diventano elementi fondamentali per…

Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”

“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark e contemporanea. È un pezzo dedicato a chi sente di aver scisso il proprio presente dal passato, sensazione che Sunken vive dopo essersi trasferito dalla propria città natale…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *