Carrellata degli emergenti #55

coladigirienzo

coladigirienzo è un cantante che parte dalla cameretta e ti offre la pizza il sabato pomeriggio quando piove. Il dream pop diventa musica malinconica italiana che ti porta a ballare sotto palco, mentre tutti diventano amici e l’unica preoccupazione è quella di non perdere il pallone mentre stai giocando in piazzetta. Con brani dalla caratura di “LENTICCHIE NEL LATTE”, “BULLISMO ITTICO”, “SALVIETTINE PROFUMATE” rimangono solo il divertimento, la simpatia e ogni tanto qualche lacrimuccia da bere insieme.
coladigirienzo nasce in Provenza, ma decide autonomamente a soli 3 anni di trasferirsi nel Centro Italia per provare ad imparare le buone maniere locali. Dopo un primo romantico approccio con il taglia e cucito, pungendosi tragicamente l’anulare capisce che la sua vera strada è la creazione di belle canzoni. Vende tutti i suoi asciugamani più ricamati per pagare la retta d’iscrizione alla SPORA, la Scuola Paritaria Originale per Radio Amatori, e dopo un duro corso durato 10 anni diventa esperto nel parlare con tanti amici da ogni parte del mondo. Ora gira i palchi italiani per provarne la stabilità, e in caso di irregolarità provvede con la segnalazione presso le autorità deputate.

Ad Aprile 2020 esce il primo singolo “QUENTIN QUARANTENA”; Successivamente escono i singoli “BULLISMO ITTICO”, “MARIKA O FRANCESCA??”, “CARBOIDRATI” e “SALVIETTINE PROFUMATE”.

Disponibile, invece, da venerdì 10 novembre 2023, “AMORE FEDERALE” è il suo nuovo singolo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *