Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 518 è Niclo.

Lorenzo Niccoli, in arte Niclo, è nato il 21 ottobre 2005 a Copertino, un paese nella provincia di Lecce. La sua passione per la musica inizia quando, a solo 7 anni, si divertiva a eseguire delle cover dei brani dei Modà. La sua avventura inizia così, da quel momento, quasi per gioco. Intorno ai 12 anni, poi, si avvicina alla composizione dei primi brani, continuando negli anni ad utilizzare la scrittura come uno dei principali mezzi di espressione personale.

Disponibile dal 3 novembre 2023, “Sognavo Tanto” (Antibemusic/Believe) è il signolo che segna il suo esordio ufficiale. Il brano, prodotto da Squarta & Gabbo, è un riflesso della sua esperienza personale con l’amore.

Con questo singolo voglio comunicare la bellezza oggettiva dell’amore, ma anche il suo potere distruttivo quando ci rendiamo conto che non tutti amiamo allo stesso modo. “Sognavo tanto” ha questo titolo perché durante il ritornello queste due parole sono la chiave principale della canzone, che ho scritto nel 2019, ma il suo significato continua a evolversi nella mia vita.

Ed è proprio con “Sognavo tanto” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album

Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…

#LFMConsiglia ep. 758 – “scemo”, solamente

Appuntamento di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a solamente, artista calabrese classe ’01. Solamente, artista classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria, si trasferisce a…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *