“Stronza” (Sugar Srl) è il nuovo singolo di VALE LP, disponibilie venerdì 24 novembre in radio e in digitale, in contemporanea online anche il videoclip. L’artista, con il brano “Stronza”, è tra i finalisti di Sanremo Giovani che si esibiranno il 19 dicembre su Rai1.
Il brano è stato scritto da Vale LP, Mario Cianchi, Simone Guzzino e Andrea Bonomo e prodotto da Cali Low.
Vale LP, inoltre, sta aprendo i concerti di Madame.
Le prossime aperture dei concerti di Madame si svolgeranno nelle seguenti date:
– 4 dicembre Teatro Arcimboldi (Milano)
– 16 dicembre Teatro Palapartenope (Napoli)
BIOGRAFIA
Vale LP, pseudonimo di Valentina Sanseverino (Napoli, 1999) è una cantautrice e rapper italiana. Si è distinta nella nuova ondata di pop italiano, mescolando crudezza e poesia con un’attitudine unica, con una personalità irriverente e diretta. Nel suo sound combina elementi hip hop e cantautorali, con forti riferimenti alla cultura popolare e influenze che vanno dal soul, all’R&B, al funk. Il suo songwriting è intenso e aperto, abbraccia la diversità e la libertà di forma in un approccio narrativo alternativo e onesto, creando una dimensione che dialoga con il privato. Dopo le prime pubblicazioni su SoundCloud, partecipa alla stagione 2021 del programma “X Factor”, dove accede alle fasi live e presenta il suo inedito “Cheri”. A giugno 2023 pubblica il suo prima EP “e sono felice”, una raccolta di sei brani dove racconta le tappe del suo viaggio alla scoperta di sé e della sua identità artistica.
LEGGI ANCHE …
Intervista – Tra passato, presente e futuro: Vale LP
Intervista alla giovane artista napoletana, classe ’99. Vale LP, al secolo Valentina Sanseverino, è una giovane artista nata a Napoli nel 1999 e trasferitasi successivamente a Caserta.La passione per la…



Rispondi