“J’ai versé des larmes au froid que pour me réchauffer”
(“Ho versato lacrime al freddo solo per riscaldarmi”)
L’epilogo di un amore non è mai indolore. Ci si guarda indietro e si pensa a quello che c’è stato, a quello che ci poteva essere, a quello che (non) ci sarà. Una malinconia che soap racconta in “cuori in pista” (Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo fuori dal 29 novembre, che segna l’inizio della sua collaborazione con Sugar Music.
Un addio sentito che però chiude un capitolo che era destinato a terminare, come nei migliori dei romanzi in cui la protagonista per trovare la sua strada nell’ultima pagina deve attraversare prima tutte le altre. “cuori in pista” è una raccolta di quei momenti, distesi su una delicata produzione arricchita dalla seconda strofa in francese che ci accompagna verso la fine del brano e sottolinea il suo legame unico con la cultura francofona ereditata dalla madre algerina.
Il nuovo singolo arriva dopo “via del corso” e “macchina argento”, il cui video ha fatto sì che MTV Italia la scegliesse per la sua rubrica “Push” come artista del mese di giugno; brani questi accomunati dalla freschezza dei vent’anni, ma anche dall’inquietudine dei primi amori adolescenziali e delle prime delusioni che questi portano con sé.
BIOGRAFIA
Sophie Ottone, in arte soap, nasce a Roma nel 2005 ma cresce a Latina. Il suo rapporto con la musica inizia da piccola, dopo aver preso in mano la sua prima chitarra. Più avanti scrive i primi testi, con la volontà di trasmettere a chi ascolta tutta la malinconia che ha dentro, ma anche un senso di rinascita, mettendo su carta quello che prova e sperando che i suoi pezzi aiutino gli altri quanto scriverli abbia aiutato lei. Sophie diventa soap il 15 settembre 2022, giorno in cui è uscito il suo primo singolo da indipendente, primo manifesto di un’estetica e un sound in perfetta sintonia con la generazione z. Dopo qualche mese inizia a lavorare con Pulp Entertainment, continuando a mettere a fuoco il suo percorso musicale e pubblicando nella prima parte del 2023 “domani forse” (prod. trippinduke) e “macchina argento” (prod. whellele), che riscuotono attenzione e consensi. In particolare, i due singoli sono stati inseriti in diverse playlist editoriali Spotify (Caleido, EQUAL, GLOW Italia e molte altre) e “macchina argento” ha permesso a soap di essere scelta come artista MTV Push Italia del mese di giugno.
ULTIMI ARTICOLI…
#LFMConsiglia ep. 758 – “scemo”, solamente
Appuntamento di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a solamente, artista calabrese classe ’01. Solamente, artista classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria, si trasferisce a…
Mondo Rap – Brama: “Welfare State”, un viaggio emotivo
Mondo Rap, il racconto dei talenti più interessanti del panorama urban emergente.Protagonista di questo appuntamento: Brama. Chi è? Brama, all’anagrafe Andrea Giordano, nasce a Roma il 6 aprile 2004.Artista sensibile…
Intervista – Trovare le persone giuste: Moris
Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…
Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP
Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…
Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”
“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…



Rispondi