Nell’attesa dei 3 giovani che si aggiungeranno ai big (dopo la finale di Sanremo Giovani del 19 dicembre 2023), sono stati resi noti i nomi dei 27 artisti in gara, per il 74° Festival di Sanremo.

Tra i 27, ben 12 risultano essere gli “esordienti” (calcolando la partecipazione nella sezione Nuove proposte del 2005 dei Negramaro, come battesimo sanremese della band), tra cui figure già ampiamente note al pubblico mainstream come Alessandra Amoroso,  Gazzelle e Ghali.

In questa carrellata andremo a conoscere meglio gli altri 9 artisti che faranno il loro esordio sul palco Ariston il prossimo febbraio che, un po’ per la giovane età, un po’ per la recente “esplosione” ed ancora per lo stile “di nicchia”, probabilmente potrebbero risultare, a prima vista, meno famigliari.
Come vederete, si tratta comunque di artisti ampiamente meritevoli della tanto bramata “convocazione” da parte di Amadeus, da innumerevoli tra dischi d’oro e di platino, grandi successi in giro per lo stivale e centinaia di milioni di stream.

Conosceteli meglio nelle prossime pagine dell’articolo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *