Geolier

Geolier, nome d’arte di Emanuele Palumbo, è un rapper napoletano classe 2000.
Un giovane talento, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata.
Il giovane rapper è senza dubbio uno degli elementi più interessanti ed amati, del panorama urban/rap italiano.
Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, collezionando, in così poco tempo, importanti certificazioni – ben 45 dischi di platino e 21 dischi d’oro – e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video.
Dopo il disco d’esordio “Emanuele” e a 3 mesi dall’uscita de “Il Coraggio dei Bambini”, suo secondo album, il rapper napoletano ha scritto un altro pezzo di storia con “Il Coraggio dei Bambini – Atto II”.

“Il Coraggio dei Bambini”, certificato quattro volte platino da FIMI/GfK Italia, è alla #1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify, stazionando in testa anche alla Classifica Top Album FIMI 2023.
Dopo aver mandato sold out il suo tour indoor, con ben 4 date sold out al PalaPartenope, Geolier è stato tra i protagonisti indiscussi anche dell’estate live italiana con“IL CORAGGIO DEI BAMBINI – SUMMER TOUR”, una tournée di oltre trenta date in cui il rapper ha infiammato i palchi dei migliori festival di tutta la penisola.

Arriva al Festival voluto (come trapela da qualche tempo) fortemente da Amadeus, grande estimatore del suo talento.

Profilo Spotify dell’artista.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *