Intervista in cui l’artista toscano ci parla, traccia per traccia, del suo ultimo album.
Floridi è il progetto solista del cantautore toscano Luca Floridi.
La sua è una scrittura autentica, che spazia fra realtà e immaginazione, e una forte passione per il cantautorato italiano unita a sonorità pop raffinate e personali, colme di intarsi vintage.
Il suo primo singolo, “Una notte ubriaca”, esce a luglio 2019 per Labella Dischi (Postino, Cecco e Cipo), tenendosi stretto un posto in Scuola Indie per 4 mesi. I successivi brani, “Maestro Zen”, “Magellano” e “Bosco”, pongono basi solide per la presentazione dell’album “È solo un momento no”.
Importante anche la sua attività nei live con concerti in apertura agli Eugenio in Via Di Gioia (Pistoia Blues), Generic Animal (Beat Festival) e Scarda (Prato è Spettacolo).
Nel 2023 Floridi entra nel roster di ZooDischi.
“DOMENICHE DA INVENTARE” è il suo nuovo album , disponibile dal 24 novembre per ZooDischi e distribuito da ADA Music Italy.
TRACKLIST
1. INDIA/ 2. MURAKAMI /3. COME FAI/ 4. MUNA/ 5. VEGAN FOOD/ 6. UN’ALTRA ALBA/ 7. SALSEDINE (feat. Daino)/ 8. UNIVERSITÀ / 9. TI RICORDERAI
CREDITI
Autori e compositori: Luca Floridi, Niccolò Dainelli (MURAKAMI, UN’ALTRA ALBA, SALSEDINE feat. Daino, TI RICORDERAI), Tommaso Bruni (COME FAI, MUNA, UNIVERSITÀ), Matteo Tonelli (COME FAI, MUNA, UNIVERSITÀ), Leonardo Parmeggiani (VEGAN FOOD)
Produttori: Davide Gobello, Luca Floridi (INDIA, UN’ALTRA ALBA, SALSEDINE feat. Daino), Niccolò Dainelli (SALSEDINE feat. Daino)
Mix e Master: Leonardo Catani
Per comprendere questo importante progetto, l’abbiamo contattato per farcelo raccontare traccia per traccia.
Scopri di più nelle prossime pagine dell’articolo.




Rispondi