Dopo i fortunati “TSO”, “Nonchalance”, “Non mi fai dormire” feat Deddy, “TROPPO CHIC” e “FINTADINIENTE”, Caffellatte torna con TATTOO TABOO, disponibile da oggi (venerdì 15 dicembre) per ICONA.
“TATTOO TABOO“, brano dance pop dal ritmo incisivo e con un testo diretto, racconta dinamiche irrazionali e passioni confuse all’interno di una relazione.
La cantautrice descrive, attraverso una serie di paradossi, il rapporto tra due persone,sintetizzando lucidamente l’andamento scostante e poco lineare dell’incontro/scontro tra due persone.
CREDITI
Autori: Giorgia Groccia, Adel Al Kassem
Compositori: Giorgia Groccia, Adel Al Kassem, lvnar
Prodotta da: lvnar
Label: ICONA
“Tattoo Taboo” vuole raccontare una storia – non necessariamente autobiografica – che rappresenta un mood, uno stato mentale in cui due persone si osservano fugaci per poi amarsi brevemente e tornare ad ignorarsi. È l’altra faccia della passione incontrollata, sono gli amanti e al tempo stesso coloro che forse un po’ si odiano.
Tra odio e amore, tra rapporti imperfetti e non definiti, con TATTOO TABOO Caffellatte canta la passione incontrollata, spesso fugace, che caratterizza relazioni, amanti e conoscenti.
BIOGRAFIA
Caffellatte é il nome d’arte di Giorgia Groccia, songwriter, giornalista di musica e arte e coordinatrice artistica in alcuni importanti magazine italiani. Nata ad Acquaviva Delle Fonti (Ba), scopre durante i viaggi con il papà i suoi primi grandi amori, Battiato, e Concato. Gli orizzonti musicali si allargano, dal rap all’elettronica, mentre gli studi continuano, e nel 2016 si laurea a Lecce in Scienze e Tecniche Psicologiche. Dopo sei anni a Roma, si trasferisce a Milano. Due sono le cose fondamentali nella sua vita: la musica e la scrittura, a cui cerca di unire sempre intelligenza emotiva ed empatia per dar luogo a qualcosa di autentico e, forse, unico. Dopo un esordio nel 2020 che l’ha vista da subito inserita nel programma RADAR di Spotify e dopo i fortunati singoli TSO, Nonchalance, Mon Frere, e Non mi fai dormire feat. Deddy, Caffellatte riesce a esibirsi su alcuni dei piú importanti palchi della penisola, tra festival e grandi club.
Pinewood (l’Aquila), Flowers (Torino), Rock in Roma, NOVA (Bologna) e Sherwood (Padova) sono solo alcune delle tappe del suo primo tour, insieme al concerto del Primo Maggio a Roma e all’apertura ad Alessandra Amoroso per Spotify EQUAL. Segue Deddy in tour per cantare insieme il brano Non mi fa dormire, tra Fabrique, Largo Venue e Demodé.
Il 23 giugno 2023 esce il singolo, “TROPPO CHIC”, in cui ha unito un suo pezzo dance alla celebre “Dragostea Din Tei”, portata in tutto il mondo vent’anni fa dalla cantante romena Haiducii. “TROPPO CHIC” brano nostalgico e ironico che Caffellatte ha deciso di avvicinare alla generazione Z, é molto più di una cover: è frutto della collaborazione con la stessa Haiducii, che ha fatto la storia della dance e che presta per la prima volta la voce a una nuova versione di “Dragostea”. A novembre 2023 esce il nuovo singolo “FINTADINIENTE”. Torna a dicembre con un nuovo brano dal titolo “TATTOO TABOO”.
ULTIMI ARTICOLI…
Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP
Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…
Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”
“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…
Guglielmo presenta “Peggy Gou”, nuovo estratto dall’album Angelico
Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dagli ultimi due singoli “Se mi guardi così” e “Ci baciavamo”, entrambi rimasti per settimane nelle prime posizioni delle classifiche radiofoniche indipendenti, Guglielmo presenta “Peggy Gou”, nuovo estratto dall’album “Angelico”.…
MONIA: “Berlino” è il suo nuovo singolo
“Berlino” (ADA Music Italy), disponibile da venerdì 23 gennaio, è il nuovo singolo di MONIA. Urban e R’n’B si fondono in un beat coinvolgente, capace di avvolgere la malinconia per tutto quello…
Francamente: “La Casa dei Miei Nonni”è il nuovo singolo
Foto di Stella Giulia Casarin “La Casa dei Miei Nonni” è il nuovo singolo di Francamente fuori da venerdì 30 gennaio per Carosello Records. Il mare d’inverno tra nostalgia e felicità, gratitudine e…



Rispondi