Intervista – Lorenzo Lepore racconta “Fuori Onda”

Intervista al protagonista dell’episodio 514 di #LFMConsiglia (17 novembre 2023), in cui ci ha raccontato, traccia per traccia, il suo primo album.

Lorenzo Lepore è uncantautore romano classe 1997.
Sin dall’età di 13 anni inizia a scrivere e suonare le sue canzoni per le strade e i locali della sua città.
Nel 2018 si autoproduce l’EP “Flebo” e comincia a frequentare l’ Officina delle arti Pier Paolo Pasolini.
Nel 2021 firma con l’etichetta T-Recs Music ed è tra i quattro vincitori di Musicultura “Futuro”, dove riceve il “Premio per il Miglior Testo”. Da lì inizia il FuTour, serie di 20 concerti in Italia.
Nel 2022 vince il “Premio Amnesty International Voci per la Libertà” con “Finalmente a casa” e si classifica secondo ai premi “Bertoli” e “De André” con “Meglio così”. Nel 2023 vince i premi “Lauzi” e “Botteghe d’autore”.
In questi anni calca importanti palchi italiani, come i romani “Parco della musica”, “Palatlantico”, “Friday for future” a Piazza Venezia e “PMSV” a Piazza del Popolo; suona all’ “Indiegeno fest” in Sicilia, al “Meeting degli indipendenti” a Camerota e al “MEI” di Faenza.
Prende parte a varie trasmissioni televisive di grande ascolto come “La versione di Fiorella” su Rai3, “Radio 2 Social Club” di Luca Barbarossa e “Generazione z”. Nelle sue canzoni parla di sé, del mondo che lo circonda e della generazione cui appartiene.

Disponibile in versione fisica (CD) da mercoledì 27 settembre ed in digitale dal 20 ottobre 2023,  “Fuori Onda” (T-Recs Music)è il suo album d’esordio.
Il disco, prodotto e arrangiato da Tony Pujia e con la cover nata da un’idea del celebre stilista e personaggio televisivo Guillermo Mariotto, è un progetto caratterizzato da “echi di un cantautorato familiare si mescolano con estrema finezza a qualcosa di diverso, nuovo, indicibile a parole, se non rischiando di sminuirlo”.

TRACKLIST
1. Malincomia / 2. Vent’anni / 3. Soto La Luna / 4. Arthur Rimbaud / 5. Finalmente a casa / 6. Vietnam / 7. Futuro / 8. Luna Park / 9. Meglio Così / 10. Ci avere rotto / 11. Niente di che

Per comprendere questo importante progetto, l’abbiamo contattato per farcelo raccontare traccia per traccia.

Scopri di più nelle prossime pagine dell’articolo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *