Nausica, “Favole

Disponibile dall’8 dicembre 2023, “Favole” (Isola degli Artisti distribuito da ADA Music) è il singolo d’esordio di Nausica, brano con cui, la giovane artista catanese, sarà in gara nella finale di Sanremo Giovani, del prossimo 19 dicembre.
Favole” è il biglietto da visita di quello che è il suo interessantissimo progetto, improntato sull’urban pop, il tutto accompagnato dalla sua inseparabile Arpa.

Favole” è un pezzo nato qualche mese fa dopo la rottura di una relazione che mi ha segnata in modo particolare. Si dice che il primo amore non si scorda mai e io penso che sia proprio così. La sera quando tornavo a casa avevo dentro una serie di emozioni che non riuscivo a far venire fuori in alcun modo, fino a quando una notte ero presa da una tale rabbia, tristezza, malinconia che ho dovuto buttar giù tutte queste sensazioni ed è nato “Favole“.Tratto da adnkronos.com

A Sanremo Giovani Nausica ci arriva dopo essere stata inserita prima tra i 20 talenti vincitori di Area Sanremo e successivamente tra i 4 artisti che, il 19 dicembre 2023, si giocheranno le proprie carte per aggiudicarsi uno dei 4 pass per il Festival di Sanremo 2024.

BIOGRAFIA
Nausica, nome d’arte di Giordana Petralia, è una giovane polistrumentista, compositrice e performer siciliana classe 2003. Nata a Catania, si avvicina al mondo della musica fin da piccola, studiando canto per diversi anni, per poi iscriversi all’Istituto musicale Turrisi Colonna, dove impara a suonare l’arpa, la chitarra, il pianoforte e il basso. Importante tappa del suo percorso si consuma nel 2019 quando, all’età di 16 anni, prende parte all’edizione di X Factor, superando le audizioni e riuscendo ad arrivare fino alla fase degli “Home Visit” e mettendo in mostra il suo fantastico talento.
Arriva a Sanremo Giovani dopo essere risultata tra i vincitori del contest Area Sanremo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *