Sanremo Giovani – Passano tra i big del Festival i Bnkr44, i Santi Francesi e Clara (vincitrice assoluta dell’edizione 2023 della sezione giovani)

Nella serata di ieri è andata in scena la finale dell’edizione 2023 di Sanremo Giovani. La vincitrice e ad altri due giovani hanno staccato il pass per il Festival “dei grandi”. Sul palco, anche tutti gli altri 27 big che, tra ricordi, racconti, videomessaggi e sorrisi, hanno annunciato i titoli dei propri brani.

Sono, dunque i Bnkr44, i Santi Francesi e Clara, i 3 “giovani” a fare il salto nella sezione big del 74esimo Festival di Sanremo.
La giovane cantautrice, inoltre, ci arriverà da vincitrice assoluta della rassegna sanremese dedicata ai giovani talenti; il suo brano “Boulevard“, unito ad una performance vocale notevole, l’hanno portata ad aggiudicarsi un premio che mancava dalle mani di un’artista donna, dal 2009 (quando a vincere, fu Arisa, con l’iconico brano “Sincerità“).

Grande felicità anche per gli altri 2 neo-big i Bnkr44 e Santi Francesi. I primi hanno messo in mostra una presenza scenica degna dell’Ariston, dimostrando di essere un “macchina” collaudata sia per quel che rigarda i movimenti sul palco, sia per l’interpretazione del brano.
Ottima anche la performance dei Santi Francesi, indicati tra i favoriti alla vigilia e che non hanno tradito le aspettative.

Bene anche tutti gli altri partecipanti i quali, seppur con diversi livelli di abitudine a calcare palchi di questa importanza, hanno saputo tutti (nessuno escluso) raccontare la propria arte portando tanta energia, positività e voglia di esserci.

In conclusione, come accaduto per i 27 big che, nel corso della serata, hanno sfilato sul palco del Casinò di Sanremo, anche i 3 nuovi arrivi nel roster del Festival numero 74, hanno annunciato i nomi dei brani con cui si esibiranno il prossimo febbraio.

Ecco tutti i 30 titoli, qui di seguito.

Ghali, Casa mia
Alessandra Amoroso, Fino a qui
Gazzelle, Tutto Qui
Ricchi e Poveri, Ma non tutta la vita
Dargen D’Amico, Onda Alta
Angelina Mango, La noia
Fred De Palma, Il cielo non ci vuole
Fiorella Mannoia, Mariposa
Loredana Bertè, Pazza
Mr. Rain, Due altalene
Geolier, I p’ me, tu p’ te
Negramaro, Ricominciamo tutto
Rose Villain, Click Boom!
Mahmood, Tuta Gold
Diodato, Ti muovi
Annalisa, Sinceramente
Il Volo, Capolavoro
Emma, Apnea
Francesco Renga e Nek, Pazzo di te
La Sad, Autodistruttivo
Irama, Tu no
BigMama, La rabbia non ti basta
The Kolors, Un ragazzo una ragazza
Sangiovanni, Finiscimi
Il Tre, Fragili
Alfa, Vai!
Maninni, Spettacolare
Santi Francesi, L’amore in bocca
Clara, Diamanti grezzi
bnkr44, Governo Punk

LEGGI ANCHE…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *