Intervista – Giuseppe de Candia racconta “La fortuna di amare”

Intervista in cui, il cantautore classe ’97, ci ha raccontato traccia per traccia il suo ultimo album.

Giuseppe de Candia è un cantautore, attore e regista italiano, nato a Molfetta il 21 Maggio del 1997.
Si avvicina alla musica fin da tenera età iniziando a cantare già all’età di 7 anni.
Nel 2011, appena 14enne, pubblica su YouTube il suo primo singolo “Ehi bella”, brano che dà inizio al suo percorso musicale.
Negli anni, svariati sono i traguardi raggiunti del giovane artista, tra cui spiccano la vittoria del Premio Autore al “Sanremo Music Awards”, Miglior Interprete e Migliore canzone dell’anno al “Festival della canzone Oratoriana”,  “The Muser Battle 2017”, nella categoria Sing .

Disponibile dal 28 novembre 2023 “La fortuna di amare”, è il suo nuovo disco
I 6 brani che vanno a comporre il progetto, sono scritti dallo stesso de Candia e prodotti da Filadelfo Castro, in collaborazione con alcuni talentuosi musicisti: Jacopo Carlini, Matteo Carlini, Enzo Messina ed Edoardo Papagni.
Dopo la sperimentazione nel cinema, il classe ’97 torna al microfono per raccontare di nuovo l’amore senza banalità. Dall’importanza di amarsi all’affetto per un genitore, dalla cura delle amicizie sincere fino alla dedizione per il proprio percorso di vita: ogni brano racconta una sfumatura di un sentimento complesso e profondo. Un viaggio in cui chiunque può rivedere una parte di sé.

TRACKLIST
1. Oh! Ma ti svegli? / 2. Balla Balla / 3. Da piccolo volevo diventare grande / 4. Prenditi cura di me /  5. Questa vita / 6. l prossimo livello

Per comprendere questo importante progetto, l’abbiamo contattato per farcelo raccontare traccia per traccia.

Scopri di più nelle prossime pagine dell’articolo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *