La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 529 è MonnaElisa.

MonnaElisa, all’anagrafe Elisa Malpezzi, nasce e cresce a Forlì nel 2003, avvicinandosi fin da subito al mondo della musica. Nel Luglio 2022, iniziano le registrazioni del primo album da professionista. Il tutto sotto la supervisione del suo manager Andrea Marelli (ex Vicolo Davì). Alla fine del 2022 si presenta l’occasione di AreaSanremo, che la porta a vincere con il brano “Gaia”, classificandosi nei primi 20 a livello nazionale. Da lì inizia il cammino sotto l’ala del produttore discografico Gianni Testa nella Joseba Label. Nell’Agosto 2023 inizia a lavorare col noto Producer Cristian Lapolla. L’ultima avventura risale ad Amici 23 finita in sfida contro Mida. Il suo nome appare anche tra i 49 finalisti selezionati per Sanremo Giovani 2023, da Amadeus.

Primavera (anche se non mi va)” è suo ultimo singolo, disponibile sulle piattaforme digitali dal 27 ottobre 2023 per Joseba Label. “Primavera (Anche se non mi va)” è un brano che descrive la sensazione che provi quando incontri quella persona che ti fa sentire libera, sembra quasi di volare. È un amore non eterno, o forse si, comunque sia è una botta di luce incredibile, che fa sentire vivi.

Ed è proprio con “Primavera (Anche se non mi va)” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *