“Santo” è il nuovo singolo dei Fuera, disponibile da venerdì 19 gennaio.
Dopo “Mariposa“, pubblicato a ottobre, prosegue il percorso di evoluzione della band che mescola suoni e atmosfere, attraverso un songwriting ricercato tra elettronica sperimentale, atmosfere IDM e ambient.
CREDITI
Autori: Michele De Sena, Antonio Genovese
Compositore: Luigi Visconti
Produttore: Luigi Visconti
Label: wwwfueraroom
Art Direction @polyderal – Shun Giovanni Colafato Shimizu
Photography @elia_gabassi – Elia Gabassi
Hair @daveonhair – Davide Nucara
Make-up @beatrice.angoli – Beatrice Agnoli
Fashion @isseymiyakeofficial
“Santo” racconta un momento di transizione e addio, un “attimo di V” – la V può essere intesa come vita, verità o vergogna – in cui ci si sente coinvolti dal cambiamento. Santo fotografa e immortala la consapevolezza che la separazione è ormai necessaria per poter andare avanti.
La speranza di liberazione, unita alla inconfondbile ballabilità della musica dei Fuera, contribuisce a rendere Santo un brano leggero ma al tempo stesso malinconico, in cui scavare e leggere tra le righe per poterne cogliere ogni sfumatura, ma anche godersi il pezzo senza troppe domande.
BIOGRAFIA
Mike, Diak e Jimmy sono i Fuera. Partiti da un background rap, techno e psichedelico, hanno girato la penisola con la loro musica e i loro live esplosivi. Dopo due anni di ricerca sonora e costante evoluzione nasce l’album CIRCO MEZZALUNA (2022), che segna un nuovo percorso artistico del gruppo. La band trova la massima espressione nei live, Circo Mezzaluna nei Club – di cui 8 su 10 sold out e doppia data a Milano, Roma e Torino – e Nueva Obsesión Summer Tour, per un totale di quaranta date, sono stati una vera e propria festa psichedelica in grado di coinvolgere al massimo il pubblico.
Un progetto di forte contaminazione tra generi, dove il cantautorato e l’elettronica incontrano influenze etniche, jazz e ambient, lasciando trasparire tutto il calore delle loro origini partenopee.
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – Musica irriverente: Greta Grida
Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…
Intervista – Tommaso Imperiali: due mondi in musica
Intervista all’artista comasco classe ‘99, Tommaso Imperiali. Tommaso Imperiali è un cantautore comasco classe 1999. Dal 2015 suona con la band Five Quarters, di cui è cantante e chitarrista. L’energia dei…
SANTACHIARA: fuori il concept album “Minimarket”
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca sonora. L’album dal titolo “Minimarket” è fuori per Suonivisioni/Believe dal 13 febbraio 2026 – in…
Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album
“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio. Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…
Lorenz Simonetti torna con il nuovo singolo “SE TE NE VAI”
Lorenz Simonetti pubblica il nuovo singolo “SE TE NE VAI” (MTmusic), un brano intenso e diretto che segna l’inizio di una nuova fase artistica, più matura e consapevole. La canzone nasce all’interno di un nuovo…



Rispondi