Santo” è il nuovo singolo dei Fuera, disponibile da venerdì 19 gennaio.

Dopo “Mariposa“, pubblicato a ottobre, prosegue il percorso di evoluzione della band che mescola suoni e atmosfere, attraverso un songwriting ricercato tra elettronica sperimentale, atmosfere IDM e ambient.

CREDITI
Autori
: Michele De Sena, Antonio Genovese
Compositore: Luigi Visconti
Produttore: Luigi Visconti
Label: wwwfueraroom

Art Direction @polyderal – Shun Giovanni Colafato Shimizu
Photography @elia_gabassi – Elia Gabassi
Hair @daveonhair – Davide Nucara
Make-up @beatrice.angoli – Beatrice Agnoli
Fashion @isseymiyakeofficial

Santo” racconta un momento di transizione e addio, un “attimo di V” – la V può essere intesa come vita, verità o vergogna – in cui ci si sente coinvolti dal cambiamento. Santo fotografa e immortala la consapevolezza che la separazione è ormai necessaria per poter andare avanti. 

La speranza di liberazione, unita alla inconfondbile ballabilità della musica dei Fuera, contribuisce a rendere Santo un brano leggero ma al tempo stesso malinconico, in cui scavare e leggere tra le righe per poterne cogliere ogni sfumatura, ma anche godersi il pezzo senza troppe domande.

BIOGRAFIA
Mike, Diak e Jimmy sono i Fuera. Partiti da un background rap, techno e psichedelico, hanno girato la penisola con la loro musica e i loro live esplosivi. Dopo due anni di ricerca sonora e costante evoluzione nasce l’album CIRCO MEZZALUNA (2022), che segna un nuovo percorso artistico del gruppo. La band trova la massima espressione nei live, Circo Mezzaluna nei Club – di cui 8 su 10 sold out e doppia data a Milano, Roma e Torino – e Nueva Obsesión Summer Tour, per un totale di quaranta date, sono stati una vera e propria festa psichedelica in grado di coinvolgere al massimo il pubblico.
Un progetto di forte contaminazione tra generi, dove il cantautorato e l’elettronica incontrano influenze etniche, jazz e ambient, lasciando trasparire tutto il calore delle loro origini partenopee. 

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *