#LFMConsiglia ep. 539 – “ho la testa che mi fa”, Margherita Principi

La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 539 è Margherita Principi.

Margherita Principi è una giovane e talentuosa artista classe ‘99, nata a Fano (PU).Si avvicina al mondo della musica fin da piccolina fino ad arrivare, all’età di 16 anni, alla prima importante esperienza del suo percorso, con la partecipazione all’edizione 2015 di X Factor. Inoltre realizza una serie di collaborazioni televisive e cinematografiche creando la colonna sonora “Il tuo cuore sempre accanto” del film “Non c’è campo” di Federico Moccia, una colonna sonora per la mini serie Rai “Lampedusa” ed in seguito la sua interpretazione dell’”Hallelujah” di Cohen viene inserita nella serie “The Young Pope” di Sorrentino.Nel 2019 vince una borsa di studio per il CET, l’accademia del maestro Mogol.Dopo aver vissuto a Roma tra studi di registrazione e ricerca di se stessa, a fine 2021 Margherita incontra il collettivo 47Milano, con cui inizia a lavorare alla sua musica. Negli anni il suo percorso va avanti spedito con la pubblicazione di diversi brani, i quali ottengono ottimi riscontri, facendola entrare rapidamente nel novero dei talenti più promettenti del panorama emergente italiano.

Disponibile dal 6 dicembre 2023, “ho la testa che mi fa” (Pulp Records, prod. aura6am) è il suo ultimo singolo. Il brano ha accompagnato la giovane artista nel suo percorso nell’ambito delle selezioni di Sanremo Giovani 2023, portandola ad essere inserita tra i 49 artisti ammessi alla fase delle audizioni live.

Ed è proprio con “ho la testa che mi fa” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

I Kaufman tornano con “Heavy Metal”

Foto di Marco Franzoni I Kaufman , ci avevano lasciato nelle retrovie nostalgiche dello scandirsi del tempo con “ Domenica ”: una coreografia mossa a piedi distratti alla ricerca di…

CRETA: “MEGAGALATTICO” è il nuovo singolo

“MEGAGALATTICO” è il nuovo singolo di CRETA prodotto dai Fratelli Cosentino (Ariete, Franco 126). “MEGAGALATTICO” è un brano dalle sonorità indie-pop dedicato alla grandezza e all’inspiegabilità dei sentimenti. Il testo…

Lascia un commento