Maninni

Anche per Maninni, come per Alfa, la partecipazione al Festival 2024, arriva dopo una “delusione” patita nell’edizione 2022 di Sanremo Giovani. Infatti, inserito nella rosa dei finalisti per la serata conclusiva, pur ben figurando il suo percorso si è interrotto senza riuscire ad entrare nel novero dei 6 giovani, “promossi” tra i big del Festival 2023.

Tuttavia il cantautore barese non si è arreso, presentandosi ai nastri di partenza nuovamente con in testa quel palco, e venendo inserito da Amadeus, con il suo brano “SPETTACOLARE“, direttamente nella sezione big.
Alessio ha fatto il suo festival, e l’ha fatto alla grande. Mai fuori posto ma sempre se stesso, con esibizioni all’altezza di quel palco, e con gli occhi di chi non solo fa musica, ma la vive e la sente scorrere nelle vene.

Per i più curiosi, che vogliono scoprire qualcosa in più di lui, qui di seguito una intervista rilasciataci più di qualche tempo fa dall’artista classe ’97, nell’ottobre 2021.

Intervista – Maninni si racconta…

Intervista esclusiva al cantautore pugliese classe. Alessio Mininni, in arte Maninni, è un artista classe ’97 nato e cresciuto a Bari.Proprio nel capoluogo pugliese, Alessio si avvicina alla musica sin da bambino, imbracciando una chitarra e ascoltando i suoi idoli.Taciturno ed empatico, ma anche profondamente energico, ha nella musica la sua fedele compagna di vita,…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *