Ad accogliere la challenge di CanovA per questa dodicesima puntata è stata BIGMAMA, reduce dal successo del suo primo Festival di Sanremo, che entra negli studi del produttore multiplatino per realizzare insieme il brano “TANTA” (Columbia Records/Sony Music Italy). 

La traccia offre una potente combinazione di rap e influenze reggaeton, mantenendo lo stile distintivo di BigMama in modo estremamente calzante. “TANTA” è una traccia di matrice underground che vede il proprio beat evolversi ed aprirsi ad un ritmo più cadenzato, con un ritornello che fa venir voglia di liberarsi dalle infrastrutture e ballare.

“CanovA GameRoom” è un format ideato da CanovA e prodotto da Borotalco che permette agli appassionati di scoprire i segreti presenti all’interno degli studi di registrazione, come le modalità e le dinamiche che portano il produttore e gli artisti a creare una potenziale hit. In questo format il CanovA lancia ai suoi ospiti una sfida: scrivere, produrre e registrare in una sola session un brano partendo da 0. 

BigMama, nome d’arte Marianna Mammone, classe 2000 avellinese, rapper e icona body positive, è una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2024, esordendo da concorrente Big con il brano “La rabbia non ti basta”. La giovane cantante ha pubblicato il 15 aprile 2022 il suo primo Ep dal titolo “Next Big Thing”, in cui vengono trattati temi come il bullismo e il bodyshaming subito negli anni, come nel brano POF con Ensi. Un universo ancora da esplorare, ma che aveva fatto vedere in alcuni episodi precedenti quanto di buono ci fosse nelle sue liriche e nella sfrontatezza del suo flow: non a caso il suo nome era comparso vicino a quello di Inoki nel suo disco Medioego. Nel febbraio 2023 è salita per la prima volta sul palco dell’Ariston, durante la quarta serata del Festival, accompagnando Elodie nella serata cover con “American Woman” di Lenny Kravitz. Nel 2023 ha pubblicato due singoli: “Ma che hit” e “Bloody Mary”. 

CanovA è un produttore musicale italiano che nel corso della sua carriera si è distinto per aver raggiunto risultati e traguardi incredibili a livello di classifiche e allo stesso tempo aver accompagnato gli artisti nella creazione di un percorso artistico duraturo nel tempo. Tra gli altri spiccano in Italia le sue collaborazioni con Tiziano Ferro, di cui ha prodotto l’intera discografia fino al 2017, Jovanotti, Fabri Fibra, Fedez, Eros Ramazzotti, Giorgia, Marco Mengoni, Dark Polo Gang, mentre all’estero con Janet Jackson, Alanis Morissette, John Legend, Alicia Keys, Olly Murs, James Maslow dei Big Time Rush e Gnash. Le sue produzioni hanno totalizzato oltre 20 milioni di album che gli sono valsi 7 dischi di diamante e più di 150 dischi di platino. I brani da lui prodotti hanno superato i 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube e 2 miliardi di streaming su Spotify. Dopo anni dietro le quinte, CanovA decide di mettersi in gioco in prima persona con il suo progetto da artista. Ciò che lo spinge a intraprendere questo viaggio è la passione, spontanea e inesauribile, per la musica. Nel 2020 ha fondato la sua etichetta discografica CANOVA REC per sviluppare il percorso musicale di giovani talenti a 360 gradi, mentre è del 2022 “Level One”, il suo primo EP con 7 brani tra collaborazioni inattese, incontri tra mondi lontani e il perfetto mix tra i big della musica italiana e giovani talenti. 

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel

Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane…

Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire

Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…

ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album

Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…

Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album

Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *