Dopo “Meglio degli altri“, i Cactus tornano con un altro brano esplosivo, pieno di energia e di ‘’indie felice’’ che li ha sempre contraddistinti e resi unici nel loro genere. Oggi (16 febbraio) esce “Un anno pazzesco” per Piuma Dischi e distribuito da The Orchard.

CREDITI
Lyrics: Riccardo Molaro
Musica: Riccardo Molaro, Mattia Beraldo, Lorenzo Uslenghi, Simone Andreetto, Viola Savoldelli.
Produttore: Mattia Beraldo Esecutori: CACTUS
Mix/master: Jarno Bellasio

Tra riff di tromba e dinamismo ritmico, il messaggio del gruppo è chiaro e limpido, come sempre: rendere la propria vita speciale, non accontentarsi della monotonia e far sì che quest’anno possa essere ‘’pazzesco’’, pieno di positività e di soddisfazioni; perché – si sa – solo noi possiamo controllare il nostro destino e renderlo quanto più gratificante.

La paura può spesso fermare le persone dal raggiungere il proprio lieto fine e per questo il narratore consiglia al protagonista le mosse da fare, gli augura il meglio, ma conclude con “Ma come finirà lo sai solo tu“.

BIOGRAFIA
CACTUS è una band nata a Como, che ha conquistato il web con varie canzoni virali e facendosi conoscere come la band dell’indie felice. Dal 2021 a oggi hanno pubblicato due EP e diversi singoli ottenendo velocemente ottimi risultati grazie ad una forte presenza sui social e in diverse playlist editoriali. Nelle estati del 2022 e 2023 hanno chiesto ai loro fan di contattare eventi nelle proprie città, realizzando così il Tour del Cactus, iniziativa che li porta a esibirsi in giro per l’Italia, con decine di date organizzate dalla fanbase. Live di punta del gruppo sono stati l’apertura agli Eugenio in Via di Gioia e l’apertura ai Legno. Hanno inoltre condiviso il palco con artisti come Dargen D’amico e Pietro Morello. A ottobre 2023 esce Fuorisede, singolo che ha già raccolto più di trecento ricondivisioni e oltre un milione di views su TikTok, a cui segue poco dopo un Feat. con l’artista Maniviola, seguita da più di 300k utenti. Hanno altissime aspettative per questo 2024, che vogliono inaugurare con una canzone che vuol fare anche da pronostico: “Un anno pazzesco”, in uscita il 16 febbraio.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel

Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane…

Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire

Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…

ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album

Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…

Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album

Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *