ELE A è pronta a tornare ad abbattere i confini con la sua musica e aggiunge una nuova data, il 22 marzo a Zurigo, ai tre speciali live in Europa di questa primavera.
Mancano ancora due mesi al concerto di Parigi e oggi arriva anche l’annuncio del sold out, un grandissimo successo per l’artista che si esibirà nella capitale francese nel suo primo headline show.
Sono davvero contenta di avere la possibilità di esibirmi in paesi non italofoni, perché per me è la conferma che la musica va oltre la barriera linguistica e cercherò di incanalare la mia energia in un live che lasci qualcosa nel cuore delle persone.Tornare sul palco del MI AMI, per il terzo anno consecutivo è davvero una hit perché è sempre un punto cardine che determina una sorta di nuovo inizio.
Di seguito le date al momento annunciate, il calendario è in costante aggiornamento:
22.03.24 Zurich (CH) – M4music Festival – NUOVA DATA
19.04.24 Paris (FR) – La Boule Noire – SOLD OUT
27.04.24 Lausanne (CH) – La Cave du Bleu Lézard
24.05.24 Milano – Mi Ami Festival
Nell’ultimo anno ELE A ha dimostrato a tutti il suo talento, ma è soltanto l’inizio. Idee chiare, sa dove vuole andare e non è disposta a compromessi: lo ha detto dichiarato apertamente fin dal primo momento attraverso le sue barre.
Ad aprile ha pubblicato il suo primo progetto ufficiale “GLOBO”, con cui ha stravolto la scena, presentandosi come l’artista da tenere d’occhio quest’anno. Un viaggio musicale, una dimensione di incastri di rime su beat che trasudano old school hip-hop.
Dopo aver portato la sua musica sui palchi dei più importanti festival in giro per l’Italia, negli ultimi mesi ha collaborato, tra gli altri, con artisti del calibro di Guè, Dj Shocca e VillaBanks ed è stata scelta come artista per l’ultima Red Bull Posse con il brano NiHao, insieme a Diss Gacha e agli Slings.
BIOGRAFIA
Ele A, classe 2002, nata e cresciuta a Lugano. Il suo gusto street pop cela in realtà un manifesto amore per l’estetica del rap, e un puro credo: “tu usi la musica per aver altro invece per me è l’obiettivo finale”. A giugno 2022 pubblica il primo Ep, Zerodue Demo, disco autoprodotto che viene distribuito esclusivamente in fisico, in un lungo tour estivo di oltre 20 date, che la porta a calcare prestigiosi palchi in Italia e all’estero, dal MI AMI di Milano allo Sziget Festival di Budapest. Debutta sulle piattaforme con i singoli “Mikado”, “Globo” e “Uno9999”, poi contenuti nell’EP “Globo” uscito ad aprile 2023. Tra le collaborazioni compaiono il brano “C’est la vie” del sassofonista francese Laurent Bardainne e “Verdad” del producer Golden Years insieme a Joan Thiele. Da maggio a settembre calca i palchi dei maggiori festival italiani e svizzeri. Pubblica ad agosto il suo ultimo singolo “Tennis Club” e collabora con Dj Shocca e Guè nella traccia “El Clásico”. A ottobre è con VillaBanks, nel suo album omonimo nella traccia “Game”.
ULTIMI ARTICOLI…
#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel
Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane…
Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire
Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…
ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album
Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…
Kid Gamma: ci porta in viaggio nel “Meridione Paradiso”, il suo primo album
Dopo averlo anticipato con il singolo “Dannata Gioventù”, Kid Gamma ha pubblicato “Meridione Paradiso” (Ada Music Italy), il suo nuovo album, fuori dal 30 gennaio 2026 realizzato con il contributo di Nuovo Imaie. “Meridione…
Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album
Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…



Rispondi