Intervista – Alla scoperta dei Greta

Quando, come e perchè hai iniziato a fare musica?

Pietro
Il mio primo singolo da solista l’ho prodotto nel 2005, avevo 8 anni, si chiamava “Sono i tuoi occhi” e ho ancora il CD. Successivamente ho avuto un paio di complessi con qualche amico di quartiere, facevamo per solo cover e ci esibivamo nelle sagre di paese. Con i Greta invece, abbiamo iniziato a fare musica nell’estate del 2019, eravamo quattro amici che da sempre condividevano la passione dei concerti e delle canzoni da cantare sulla spiaggia. Poi un giorno, per scherzo, abbiamo provato a scrivere un testo nostro ed è così che abbiamo capito che potevamo anche noi comunicare i nostri sentimenti attraverso la musica.

Nico
A livello personale il primo approccio con la musica è stato da piccolissimo. Mi è sempre piaciuta la batteria, ero uno a cui piaceva fare rumore!
Con i Greta ci siamo incontrati invece da ragazzi, e nel 2019 abbiamo iniziato a fare musica nostra.

Dani
Suono la chitarra da sempre, mi sono laureato al conservatorio di Castelfranco e il mio strumento è la chitarra classica. Mi piace per  anche la musica punk quindi adoro il suono della chitarra elettrica, anche se va suonata completamente in un altro modo. Musica la faccio da quando sono un bambino, i Greta invece si sono formati nel 2019 e io sono stato l’ultimo membro ad essere accolto nel gruppo!

Ric
Ho iniziato con il pianoforte alle scuole elementari, era obbligatorio scegliere uno strumento e a me piaceva l’eleganza del piano. Poi a casa ne avevamo uno quindi mi sembrava la scelta giusta. E in effetti è stato così! Mi sono poi affezionato anche alle tastiere elettroniche e ai sintetizzatori.
I Greta sono nati nel 2019 per  le prime esperienze musicali le abbiamo avute molto prima.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *