Elisa (2001)

Chiudiamo questa nostra carrellata, tornando indietro di 20 anni sino all’inizio della linea temporale presa in considerazione.
Siamo nel 2001, edizione numero 51 del Festival, condotta da Raffaella Carrà.

In un roster di partecipanti ricco di grandi nomi della musica italiana, a portarsi a casa la vittoria è una Elisa poco più che ventenne.
Il suo brano “Luce (Tramonti a nord est)” colpisce e conquista tutti fin dal primo ascolto, trionfando dopo un testa a testa tutto al femminile, con un’altra fantastica artista come Giorgia, in gara con il brano “Di sole e d’azzurro“.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Trovare le persone giuste: Moris

Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…

Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP

Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…

Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”

“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *