Mondo Rap – Esigenza di esprimersi: Flaco G

Mondo Rap, il racconto dei talenti più promettenti del panorama rap emergente. Protagonista di questo appuntamento: Flaco G.

Chi è?

Luca Pizzi, in arte Flaco G, è un artista italiano classe 2001 nato a Milano.

Biografia

Fin da piccolo nutre una passione per il ballo derivata da Michael Jackson. Sentendo Eminem in tv inizia ad approcciarsi alla cultura hip hop, scoprendo i maggiori esponenti della scena rap americana che hanno maggiormente influenzato il suo percorso e che continuano ad ispirarlo, come 50cent, Notorious BIG e Tyga.
Spinto dall’esigenza di esprimere sé stesso e con l’arrivo della cultura hiphop statunitense in Italia, anche grazie a programmi come MTV Spit, Flaco G si avvicina al mondo del freestyle in strada e in piccoli studi amatoriali, fino ad arrivare ad alcune delle realtà più rinomate in Italia. Il suo sapersi adattare ad ogni tipo di circostanza ha fatto sì che l’artista abbia subito appreso i metodi di registrazione, lavorando anche in maniera autonoma per potersi migliorare di giorno in giorno, concentrandosi costantemente nell’affinare le proprie abilità. 

Ultima uscita

Si intitola “Hangar” (distribuzione ADA Music Italy/Warner) quello che ad oggi è il suo ultimo singolo. Il brano disponibile dal 16 febbraio 2024, è caratterizzato da una forte impronta elettronica e attraversato da sonorità crude che richiamano il genere trap d’oltreoceano, con un flow prettamente italiano su cui scorrono le rime dell’artista. Una traccia vera e diretta, in cui le produzioni, curate da Smookid e da 4TheNight.

Per Flaco G il significato del brano è molto personale: l’hangar rappresenta per lui un luogo sicuro e protetto, in cui poter costruire il proprio futuro insieme agli amici di sempre e alle persone che lo affiancano nel suo percorso musicale, che sono diventate per lui una famiglia, mantenendo viva la passione per la musica che inevitabilmente li unisce.

Spotify

ULTIMI ARTICOLI…

Zvrzi torna con “Stelle come te”

Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…

Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP

Il 30 gennaio 2026 è uscito  “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…

Asteria: “FERITE PER TUTTI”, il suo secondo album

Disponibile da venerdì 30 gennaio “FERITE PER TUTTI”, il secondo album di ASTERIA per Double Trouble Club/Island Records/Universal Music Italia. Un disco che indaga la dimensione relazionale dell’esperienza umana, partendo da un presupposto essenziale: nessuna esistenza…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *