Disponibile dall’8 marzo 2024, “Brescia Inferno” è il nuovo singolo dei Cara Calma.
Dopo l’atteso ritorno con Male Cane, continua la narrativa dei Cara Calma con Brescia Inferno, un altro brano con quel rock uptempo che emotivamente sa uccidere, ma anche salvare, un po’ come il doppio volto della loro città, della loro Brescia.
Casa è un luogo che ci fa sentire al sicuro, amati, protetti, ma è anche un luogo che, conoscendoci nel profondo, trova i nostri punti deboli, le nostre fragilità; e li colpisce senza pietà. A volte sentiamo il bisogno di scappare dalla routine, dalla noia, a volte di tornare, come un fuoco infernale che continua a bruciare, senza lasciarci andare.
BIOGRAFIA
Insieme dai primi giorni del 2017, i Cara Calma sono Riccardo, Fabiano, Cesare e Gianluca. L’incrocio delle loro strade porta in poco più di un anno al disco d’esordio, co-prodotto da Karim Qqru ( The Zen Circus), Sulle punte per sembrare grandi, uscito per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi. Souvenir esce l’8 Marzo 2019, ed è il secondo capitolo di un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume. Nel 2021 inizia un nuovo capitolo musicale della band, con la pubblicazione dei singoli Altalene, protagonista della copertina della playlist Rock Italia di Spotify e in rotazione nella Rock Chart e New Zone di MTV Music, e VMDV. Il 26 novembre la band pubblica il terzo singolo Consumarci, che anticipa il terzo album della band, GOSSIP!, uscito il 14 gennaio 2022. Il 10 giugno 2022 esce il singolo Valanga. Nel gennaio 2024 il bassista Gianluca Molinari lascia la band e oggi i Cara Calma sono Riccardo Fabiano e Cesare. Il 26 gennaio sono tornati con ‘’Male Cane’’ che si avvale di un ottimo riscontro stampa e di posizionamenti tra le varie editoriali degli store digitali.
ULTIMI ARTICOLI…
Francamente: “La Casa dei Miei Nonni”è il nuovo singolo
Foto di Stella Giulia Casarin “La Casa dei Miei Nonni” è il nuovo singolo di Francamente fuori da venerdì 30 gennaio per Carosello Records. Il mare d’inverno tra nostalgia e felicità, gratitudine e…
Zvrzi torna con “Stelle come te”
Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…
Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP
Il 30 gennaio 2026 è uscito “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…



Rispondi