Anticipato dai brani “ZOO”, “FINTADINIENTE”, “TATTOO TABOO” e “TROPPO CHIC”, ” AMORE DINAMITE ” è l’album d’esordio di Caffellatte ,  disponibile da venerdì 8 marzo per ICONA.

Tra brani inclusi da sonorità dance, testi ironici, cassa dritta e momenti più intimi, le 8 tracce che compongono ” AMORE DINAMITE ” rappresentano  allo stesso tempo un significativo punto di arrivo e un nuovo inizio nel percorso della multiforme artista, fatto di accattivanti ed eclettici ritmi dance pop, carichi di immagini evocative e flashback. 

“AMORE DINAMITE” è il concentrato di quello che ho vissuto l’ultimo anno della mia vita, con una buona dose di flashback, ripensamenti, ossessioni, fragilità e crollo mentale. Non avevo mai pensato prima di poter avere la necessità di raccogliere tanti frammenti diversi sotto un unico titolo, eppure Amore Dinamite è sicuramente il riassunto di tutto ciò che ho voglia di rappresentare, al di là del singolo brano: è un flusso di coscienza in cui parlo con me stessa, con i miei vecchi amori, e con il presente soprattutto.
In tutto ciò, la dinamite sono io.

BIOGRAFIA
Caffellatte é il nome d’arte di Giorgia Groccia, cantautrice, giornalista di musica e arte e coordinatrice artistica in alcune importanti riviste italiane . Dopo un esordio nel 2020 che l’ha vista da subito inserita nel programma RADAR di Spotify e dopo i fortunati singoli TSO, Nonchalance, Mon Frere, e Non mi fai dormire feat. Deddy , Caffellatte riesce ad esibirsi su alcuni dei più importanti palchi della penisola, tra festival e grandi club.
Pinewood (l’Aquila), Flowers (Torino), Rock in Roma, NOVA (Bologna) e Sherwood (Padova) sono solo alcune delle tappe del suo primo tour, insieme al concerto del Primo Maggio a Roma e all’apertura ad Alessandra Amoroso per Spotify UGUALE . Segue Deddy in tour per cantare insieme il brano Non mi fa dormire, tra Fabrique, Largo Venue e Demodé .
Il 23 giugno 2023 esce il singolo, “ TROPPO CHIC ”, in cui ha unito un suo pezzo dance alla celebre “ Dragostea Din Tei ”, portata in tutto il mondo vent’anni fa dalla cantante romena Haiducii . “TROPPO CHIC” brano nostalgico e ironico che Caffellatte ha deciso di avvicinare alla generazione Z, é molto più di una cover: è frutto della collaborazione con la stessa Haiducii, che ha fatto la storia della danza e che presta per la prima volta la voce una nuova versione di “Dragostea”. A novembre 2023 esce il nuovo singolo “FINTADINIENTE” , seguito a dicembre ” TATTOO TABOO ” L’8 marzo arriva il suo album d’esordio, anticipato dal singolo ” ZOO ” (29 febbraio 2024).
Nata ad Acquaviva Delle Fonti (Ba), scopre durante i viaggi con il papà i suoi primi grandi amori, Battiato, e Concato. Gli orizzonti musicali si allargano, dal rap all’elettronica, mentre gli studi continuano, e nel 2016 si laurea a Lecce in Scienze e Tecniche Psicologiche. Dopo sei anni a Roma, si trasferisce a Milano. Due sono le cose fondamentali nella sua vita: la musica e la scrittura, a cui cerca di unire sempre intelligenza emotiva ed empatia per dar luogo a qualcosa di autentico e, forse, unico.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *