Preceduto da PAPI e NOBODY, MONEYCAM è il nuovo singolo di DARRN, disponibile da venerdì 1 marzo per M.A.S.T./Believe Digital. Continua il viaggio introspettivo del cantautore, un assaggio del suo mondo interiore in cui emergono anche fragilità, paure e interrogativi.
“Vorrei imparare a dire basta”, inizia così MONEYCAM. Cosa vuol dire lasciar andare? È quello che si domanda DARRN lungo tutto il brano, perché di dipendenze, abitudini, rancori e squarci resta sempre la traccia originale.
Cosa vuol dire lasciare andare? La risposta è in noi. È nel modo in cui decidiamo di volgere lo sguardo e di affrontare ciò che si aspetta, è nella leggerezza di chi osserva un quadro che – se approfondito – è in grado di rivelare un senso molto più profondo e legato alla nostra esistenza.
È in quei treni che non aspetta nessuno ma sono sempre in partenza, mai in sosta.
Il brano è accompagnato da videoclip, disponibile sul canale YouTube dell’artista.
“Dove andremo so che ci saranno giorni di buio veloci
e ci saranno le nostre impressioni
ma di transito come treni”
CREDITI
Autore: Dario Schittone
Compositori: Cristian Massobrio, Dennis Kayemba
Producer: Stanza SX
Editore: LaProdigy Dischi, Sony Music Publishing
CREDITI VIDEO
Diretto da: Giuseppe Antonelli
Filmato da: Mattia Caputo; Angelo Bitetti; Weapty; Giuseppe Antonelli
Edit di: Angelo Bitetti
Color Grading: Weapty
Executive Producer: Leonardo Santovito
Assistant: Gianluca Bruni
BIOGRAFIA
DARRN è Dario Schittone, classe ’97, nato e cresciuto a Roma.
Dopo l’esordio con “Musica da Camera”, prodotto da Stanza SX (il duo Dennis e Cristian), e una serie di collaborazioni con diversi artisti tra cui Venerus, Gemitaiz e MACE – quest’ultimo nel progetto OBE insieme ad Ernia e Samurai Jay – torna con un nuovo progetto, unendo la spontaneità del pop a quella dell’urban.
DARRN fa dell’improvvisazione il suo modo di creare, riuscendo ad unire il mondo melodico del cantautorato pop con quello più ritmico e incontrollabile del rap.
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – La musica che libera: Francesco Di Fiore
Intervista al giovane e talentuoso artista protagonista dell’episodio 740 della nostra rubrica #LFMConsiglia (14 novembre 2025) e vincitore del premio Artista del mese di novembre 2025. Francesco Di Fiore canta…
Intervista – Emozioni vere: SÒL
Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…
Intervista – Musica e parole: Loomy
Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…
#LFMConsiglia ep. 748 – “Boy Scout”, Cala Cala
Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 748 è Cala Cala. Cala Cala, al secolo Giuseppe Mazarese, è uno dei prospetti più interessanti in casa Macro Beats. Classe 2000,…
Da Sanremo Giovani all’Ariston: i 4 artisti protagonisti della sezione Nuove Proposte
Sarà Sanremo, la serata finale del percorso di Sanremo Giovani, è già in archivio e ha finalmente svelato i nomi degli artisti che si giocheranno la vittoria nella sezione Nuove…



Rispondi