Disponibile da oggi (giovedì 14 marzo 2024) su tutte le principali piattaforme digitali (per Maciste Dischi) “notte vodka” è il nuovo singolo di centomilacarie.

Dopo aver partecipato (insieme a Salmo) a “NON MI RICONOSCO”, l’ultima uscita di MACE, il nuovo talento di Maciste torna con una traccia che è un chiaro esempio della sua musica.

CREDITI
Prod: Pablo America
Mix&Master: Jesse Germanò
Artwork: Andrea Gaglione – 0331

Il brano, prodotto da Pablo America, va a configurarsi come un vero e proprio urlo, necessaria espressione delle emozioni provate dall’artista classe 2004, in una notte estiva di qualche anno fa. Il flusso creativo è partito senza mai arrestarsi, dando vita ad un pezzo ricco di emozioni (come lo stesso artista racconta).

Qualche estate fa tornando da una serata con gli amici ho sentito l’improvviso bisogno di urlare fino a sfondarmi la gola, tirando fuori tutto il marciume nel quale mi sentivo immerso. Quella stessa notte, come dentro a un freestyle, mi sono attaccato al piano su cui erano appoggiati i bicchieri ormai vuoti. Avevo 17 anni, era tutto magico e possibile, ed è nata questa canzone.

Tratto dal web

BIOGRAFIA
centomilacarie è Simone, nasce in provincia di Varese nel 2004. Le sue canzoni sono un accecante salto nel vuoto. Inizia a suonare a 5 anni il violino per poi avvicinarsi alla chitarra e al pianoforte. La colonna sonora di Final Fantasy, XXXTENTACION e Michael Jackson sono stati i suoi più grandi riferimenti musicali. Nel 2022 pubblica il suo singolo d’esordio “Strappami la pelle a morsi” e si esibisce in line-up del Mi Ami Festival, la più prestigiosa rassegna dedicata alla musica indipendente. Seguono la pubblicazione di singolo “dove non posso guardare” e, a febbraio 2024, la collaborazione con MACE e SALMO nel brano del producer “NON MI RICONOSCO”. –

ULTIMI ARTICOLI….

Intervista – La musica che libera: Francesco Di Fiore

Intervista al giovane e talentuoso artista protagonista dell’episodio 740 della nostra rubrica #LFMConsiglia (14 novembre 2025) e vincitore del premio Artista del mese di novembre 2025.  Francesco Di Fiore canta da quando era bambino. Vincitore di numerosi concorsi musicali, si…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di La Spezia. Fin da piccola manifesta un forte interesse per…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in arte Loomy, è un cantautore piemontese classe 1994.Le sue radici…

#LFMConsiglia ep. 748 – “Boy Scout”, Cala Cala

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 748 è Cala Cala. Cala Cala, al secolo Giuseppe Mazarese, è uno dei prospetti più interessanti in casa Macro Beats. Classe 2000, cantautore, beatmaker, producer e poli-strumentista, nella sua musica ci sono…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *