TABÙ” è il nuovo singolo dei Disco Club Paradiso, disponibile dall’8 marzo, distribuito da ADA Music Italy. Il brano anticipa il nuovo album della band, in uscita questa primavera. 

Tabù si rivolge agli studenti universitari, una generazione che sempre più spesso mette in primo piano lo studio e le scadenze scolastiche, dimenticandosi di vivere e inseguire i propri sogni.
Sempre più spesso la paura di fallire e l’ansia di soddisfare le aspettative, laureandosi in tempo o ottenendo una media alta, porta lo studente a vivere male il periodo universitario e a non godersi la leggerezza tipica dei ventenni: “ne parleremo domani – cantano i Disco Club Paradiso – per adesso tu non pensarci più e non dar quegli esami se è vero che ti buttano giù”.

CREDITI
Compositori: Simone Murineddu (chitarra), Giacomo Semenzato (sax), Davide Balboni (batteria)
Autori: Leonardo Bergonzini (voce)
Produttore musicale: Claudio Adamo
Produttore artistico: Dalila Bizzini
Edizioni: Fonoprint Studios & Gianandrea Fedeli (Atelier Musicale International)

BIOGRAFIA
I Disco Club Paradiso sono una band dance pop che nasce tra i banchi di scuola a partire dalla collaborazione tra Jacky Sax (sassofonista) e Leo Bi (cantante), compagni di classe per i 5 anni delle superiori. Dopo i primi live, alla formazione a 2 si unisce quasi subito il chitarrista Murri che dopo una prova nel garage del cantante ingrana la quinta, studia tutti i brani in una sola notte e si ritrova a suonare con loro nei locali fin dal giorno seguente. Da lì il trio, per i successivi due anni, non smette di creare musica insieme ed esibirsi in pubblico.
Da settembre a dicembre 2022 partecipano ad X Factor Italia.
Alla formazione live si aggiunge successivamente Davide Balboni come batterista, in arte Balbo.
La band si chiude in studio ed inizia a registrare e sperimentare, sotto il nome “DISCO CLUB PARADISO”.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *