Foto di Irene Trancossi
Intervista “multipla” alla band protagonista dell’episodio 517 di #LFMConsiglia del 27 novembre 2023.
I Segreti sono una band pop italiana nata a Parma nel 2013, formata da Angelo Zanoletti (voce, tastiera e synth), Emanuele Santona (basso) e Filippo Arganini (batteria).
Dopo un primo EP autoprodotto pubblicato nel 2015, nel 2018 esce il primo album, “Qualunque Cosa Sia“. Nei due anni successivi aprono i concerti di alcuni degli artisti di riferimento della scena indie italiana tra cui Pinguini Tattici Nucleari, Ex Otago, Giorgio Poi e tanti altri. Nel 2020, anticipato dai singoli “Non Cambierà“, “Lei e Noi” e “Come Fai Tu“, esce il secondo album “Qualcosa da Risolvere“.
Dopo due anni di lavoro in studio, il 22 marzo 2024 arriva il nuovo album “Bellissimo”, anticipato dal “lato A” il 15 marzo, contenente i singoli già usciti “Vienimi a Salvare” (13 ottobre 2023, brano inserito nell’episodio della nostra rubrica #LFMConsiglia a loro dedicato) e “Adiós” (19 gennaio 2024).
“Bellissimo“, il disco realizzato con la produzione artistica di Matteo Cantaluppi, è stato concepito come una sorta di “vinile virtuale”, con una side A (uscita il 15 marzo) e una side B complementari e ugualmente accattivanti.
In concomitanza con l’uscita dell’album i Segreti sono partiti con il tour 2024, prodotto e distribuito da Kashmir Music. Dopo la data zero nella loro città natale, Parma, venerdì 22 marzo al Pulp, proseguiranno a Roma (Alcazar, 11 aprile), Caserta (Lizard, 12 aprile), Milano (Arci Bellezza, 18 aprile), Torino (Spazio211, 19 aprile) e Bologna (Montagnola Republic, 25 maggio). I live saranno l’occasione per ripercorrere la discografia de I Segreti, a partire dai brani che li hanno fatti conoscere al pubblico agli esordi fino ad arrivare alle tracce del nuovo album.
Info e biglietti
https://www.kashmirmusic.it/tour/i-segreti-tour-2024/
Per conoscerli ancora meglio, li abbiamo contattati per porre loro qualche domanda.
Ne è venuta fuori questa interessante intervista “multipla”
Scopri, nelle prossime pagine dell’articolo, cosa ci hanno raccontato.




Rispondi