Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 556 è ZANI.

ZANI, all’anagrafe Marco Zanini, nasce il 3 Ottobre 2001 a Muggiano, un piccolo quartiere della periferia di Milano.Fin da piccolo, la passione per la musica lo porta ad iscriversi ad un’accademia, dove impara a suonare la batteria. Dopo 3 anni inizia con il canto e le lezioni di coro moderno.Il suo interesse per la scrittura lo spinge ad esplorare altri campi. Oltre a suonare da batterista in un gruppo, impara il pianoforte da autodidatta e successivamente a scrivere testi, prima in inglese e poi in italiano. Nel 2022 la chiamata ad X Factor. Si presenta con una cover al piano e arriverà fino ai Last Call (Home Visit) nella squadra di Fedez. Approfitta del momento per iniziare ufficialmente il suo progetto da solitsta.La sua musica è una ricerca di varie influenze, dal Blues al Soul, ai quali si è avvicinato particolarmente durante gli studi di batteria, fino ad arrivare all’R&B e al Funk, il tutto racchiuso in una matrice Pop.

Disponibile dal 22 marzo 2024, “Distanti” è il suo ultimo singolo.

Il paradosso di distruggersi stando vicini e soffrire quando si è lontani. Tagliarsi con una lama che ha le sembianze dell’amore, ma che non è altro che dipendenza. “Distanti” racconta di un rapporto passionale, quasi viscerale, che allo stesso tempo sfocia nel caos, in una lotta fatta di continua attrazione e distruzione, dove nessuno vince e nessuno perde, perché nella perenne voglia di amarsi, si finisce solo per ridursi a brandelli. Il bisogno dipendente di avvicinarsi crea paradossalmente una distanza impossibile da colmare, sempre più evidente non solo nei confronti dell’altro, ma anche di se stessi e da ciò in cui si crede, annullandosi totalmente per poter sorreggere un peso che non è il proprio. La verità è che alla fine ogni possibilità diventa fragilità, distruggendo quel palazzo di cristallo, così bello all’apparenza, ma con fondamenta tanto fragili.

Ed è proprio con “Distanti” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel

Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane…

Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire

Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…

ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album

Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…

Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album

Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *