Ciliari ci regala una nuova versione di “BASTA” con la partecipazione di VV, disponibile da venerdì 29 marzo in distribuzione Believe.
Da un’amicizia nata sui palchi e dalla stima reciproca di due artisti del panorama Indie Pop italiano, nasce la collaborazione perfetta: Ciliari e VV decidono di reinterpretare e ricostruire BASTA, il singolo dell’ultimo disco di Ciliari “Maledetti Noi”, uscito lo scorso dicembre.
CREDITI
Testi e musica di Ciliari
Voce di Ciliari e VV
Prodotto da Coletti
Masterizzato da Adel Al Kassem
La copertina di “BASTA – Ciliari feat. VV” è a cura di Giulia Bortolami
Un brano di Ciliari iconico, potente, il romanticismo nostalgico di una storia d’amore che, con la produzione di Coletti e il featuring di VV, prende nuova vita, un significato diverso, l’intreccio di due voci che combaciano perfettamente, esplodendo in una versione unica, di una dolcezza nuova.
Con “BASTA”, Ciliari abbraccia la sua malinconia e la trasforma in una canzone leggera capace di entrare nella mente e nel cuore di chi l’ascolta.
Dopo il successo di “Maledetto Amore” ed “Enoteca Discoteca”, gli oltre 7 milioni di ascolti su Spotify, la Viral 50 Italia, e dopo un tour estivo partito proprio dal palco del Concertone del Primo Maggio a Roma, Ciliari ci mostra altre emozioni dei suoi brani, grazie alla partecipazione di artisti capaci di far luce sulle tante sfumature di una canzone.
BIOGRAFIA CILIARI
Tra i “Best Of Indie Italia 2021” di Spotify con più di 7 milioni di ascolti, in Viral 50 Italiacon la sua “Giornata di Merda” e le copertine di Indie Italia e Scuola Indie, la copertina “Novità Indie Italiano” di Amazon Music e tra i Future Hits di Radio Zeta.
In pochissimo tempo Ciliari è riuscito a conquistare un vasto pubblico, fino ad essere inserito in più di 13 mila playlist di tutto il mondo e anche tra le sigle di un noto programma radio in Argentina.
“Ciliari sa di un tempo lontano, luce soffusa sul comodino di fianco al letto di un monolocale, libri, sigarette, vino rosso e sottotitoli. Musica nuda e sincera, bohémien, romantica e frizzante, decadente e malinconica, un po’ come in uno di quei vecchi film francesi, in cui non resta che perdersi, consumarsi e lasciarsi trasportare, finché non arrivano i titoli di coda.”
Nel 2022 escono “Lato C” e “Lato D”, i primi due Ep di Ciliari, che contengono brani come “Nebbia”, “Giornata di merda”, “Tuttoaputtane”, “Porno 80” e “Anche se non ti conosco”, distribuiti da Believe e prodotti da Riccardo Scirè con Adel Al Kassem, Luca Mezzadra, Roberto Pace, Marco Rossi e Emanuele Alosi.
“Maledetto Amore” è il singolo che inaugura il 2023 di Ciliari, che anticipa la sua partecipazione al Concerto del Primo Maggio e il singolo “Enoteca Discoteca”.
Dopo l’energica “Puntifragola”, uscita durante il mese di ottobre, Ciliari abbraccia la sua malinconia con il singolo “Basta”, una canzone leggera capace di entrare nella mente e nel cuore di chi l’ascolta, e che anticipa il nuovo album.
Disponibile dall’8 dicembre il suo primo album “Maledetti Noi”: 10 tracce dal sound estivo con cui scaldarci durante le giornate invernali e aspettare la stagione calda.
BIOGRAFIA VV
VV si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia e il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo. A Maggio 2021 esce “VƎRSO”, il suo primo EP, mentre ad aprile 2022 esce il suo primo album, “Ami Pensi Sogni Senti”. Da questo momento in poi VV inizia ad acquisire consapevolezza di sé e delle sue capacità, sperimenta e si cimenta nella produzione in studio. Con il nuovo concept decide di lasciare spazio alla musica mettendosi da parte, fondendosi e diventando un tutt’uno con il proprio sound. Il 30 giugno 2023 pubblica “Ami Pensi Sogni Senti Deluxe”, il repack del suo disco d’esordio.
LEGGI ANCHE…
Intervista – “Maledetti Noi”: Ciliari
In occasione dell’uscita del suo album “Maledetti Noi”, abbiamo intervistato Ciliari (artista che, in passato, è stato protagonista dell’episodio 306 di #LFMConsiglia del 16 febbraio 2022). Ciliari, al secolo Domenico…



Rispondi