Da oggi (giovedì 18 aprile 2024) è disponibile in digital download e in streaming “Senza Far Rumore”, il nuovo singolo del cantautore milanese Bemynorth. Il brano è sempre autobiografico, regala dei tratti di immagini che possono ricondurre a momenti di episodi realmente vissuti.
“E camminavo, la tosse al cuore”
Questo verso esprime chiaramente la fatica di un momento, che subito si scontra con l’ambientazione in cui viene contestualizzato:
“Anima bella, batteva il sole”
Il brano (caratterizzato da un un sound pop, ancorato sempre alle chitarre abbracciando i suoni di un pop moderno) è un chiaro messaggio di scambio, di gratitudine e di amore. Un messaggio di uguaglianza espresso tramite i versi del ritornello, dove tutti noi siamo uguali di fronte alle nostre debolezze, seppur diverse e uniche. Nella seconda strofa il ruolo del “Carillon che nasconde una crepa che nasce da un suono distorto”, è un’inequivocabile metafora del saper sorridere di fronte ai momenti difficili, come chi si porta dentro i mostri senza esasperarlo.
“E sai ancora che c’è, niente paura perché
Qui ognuno è fragile
Ma se cadi
Cado con Te”
CREDITI
“Senza Far Rumore” è stato scritto da Bemynorth.
Arrangiamenti: Mattia Frassinetti e Bemynorth. Produzione: Mattia Frassinetti. Mix e master: Mattia Frassinetti Hanno suonato: voce e chitarra Bemynorth.
BIOGRAFIA
Alessandro Passera, in arte Bemynorth, è un cantautore milanese. Il progetto nasce dopo la rottura con una band post hardcore chiamata Black Skyline, a seguito della quale Alessandro non tocca uno strumento per mesi. Raccolte nuove idee, sento l’esigenza di continuare il suo percorso musicale da solo. In un anno scrive e compone il primo EP, in lingua inglese, “No quiet place”, pubblicato in digital download e in streaming il 20 settembre 2019. Il lavoro, composto da cinque canzoni, è caratterizzato da un sound acoustic-pop ed elettronico. Chiuso questo capitolo, inizia a lavorare su nuove produzioni, questa volta in lingua italiana, la prima delle quali, “Voglia di normale”, esce il 3 aprile 2020, toccando tematiche strettamente legate all’isolamento causato dal Coronavirus. Il 25 settembre dello stesso anno pubblica il singolo “Twix”. Il 18 dicembre è la volta del singolo “Therapy”. Dopo due anni di silenzio, Bemynorth torna l’1 marzo 2023 con il singolo “Onda”. Il 18 Aprile 2024, “Senza far Rumore”.
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – La musica che libera: Francesco Di Fiore
Intervista al giovane e talentuoso artista protagonista dell’episodio 740 della nostra rubrica #LFMConsiglia (14 novembre 2025) e vincitore del premio Artista del mese di novembre 2025. Francesco Di Fiore canta…
Intervista – Emozioni vere: SÒL
Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…
Intervista – Musica e parole: Loomy
Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…
#LFMConsiglia ep. 748 – “Boy Scout”, Cala Cala
Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 748 è Cala Cala. Cala Cala, al secolo Giuseppe Mazarese, è uno dei prospetti più interessanti in casa Macro Beats. Classe 2000,…
Da Sanremo Giovani all’Ariston: i 4 artisti protagonisti della sezione Nuove Proposte
Sarà Sanremo, la serata finale del percorso di Sanremo Giovani, è già in archivio e ha finalmente svelato i nomi degli artisti che si giocheranno la vittoria nella sezione Nuove…



Rispondi