Deserti” è il nuovo singolo di Andreea, disponibile da venerdì 26 aprile per Nigiri e in distribuzione Sony Music Italy.

In “Deserti”Andreea esplora il mix di cantautorato e elettro pop, creando un contesto sonoro ricco e sfaccettato, che valorizza il suo inconfondibile timbro vocale e la sua scrittura attuale e raffinata, immergendo l’ascoltatore in un linguaggio pop fresco e contemporaneo.

CREDITI
Scritto da: Chiara Casamenti 
Composto da: Chiara Casamenti, HERITAGE X, Marco Paganelli, Emanuele Cotto
Prodotto da: HERITAGE X
Etichetta: Nigiri
Distributore: Sony Music Italy
Edizioni: Tuttomoltobenegrazie

Il brano è un dialogo di lotta e di resistenza, tra una persona e il suo disturbo alimentare. Nel ritornello, il disturbo prende la parola, tentando di legare a sé la persona attraverso metafore allettanti, invitandola a danzare nei deserti, rimanendo intrappolata in un circolo ossessivo e angosciante. Nella strofa, invece, è l’individuo a manifestare la sua determinazione a superare la malattia, descritta come un amore ambivalente, un amore fittizio pronto a essere lasciato alle spalle.

Ma la sua malattia è il suo grande amore, e ne parla infatti come di un amore finto.
Tutte le storie, sono storie d’amore. Quando finiscono, vale la pena organizzare una festa.

Dopo “Frasi Fatte”“Santi Sante” e il singolo d’esordio “Male” (inseriti in playlist editoriali come Equal Italia, Caleido, Fresh Finds Italia, New Music Friday), il nuovo singolo di Andreea catapulta ancora una volta l’ascoltatore nel suo mondo fatto di strati emotivi e sonori: la giovane cantautrice di casa Nigiri eleva la propria esperienza personale, il rapporto con se stessa e con l’amore a una dimensione figurativamente universale, estremamente condivisibile e immediata.

BIOGRAFIA
Chiara nella vita di tutti i giorni, Andreea quando decide di uscire dagli schemi della quotidianità e impugnare la penna alla ricerca di tutte le sfumature, di tutti gli strati che compongono la sua personalità ed esperienza.
Si approccia alla musica già da piccola, raccontando con chitarra e voce storie immediate, estremamente condivisibili, nelle quali trovare rifugio: con un mix tra cantautorato, R&B e neo soul, con la sua scrittura fresca ma curata esplora il nuovo linguaggio pop, elevando il proprio mondo personale a una dimensione figurativamente universale.

LEGGI ANCHE…

Intervista – La storia di Andreea

Intervista alla protagonista dell’episodio 491 di #LFMConsiglia (14 settembre 2023) e vincitrice del premio Artista del Mese di Settembre 2023. Chiara nella vita di tutti i giorni, Andreea quando decide di uscire dagli…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *