Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 567 è Nico Arezzo.

Nico Arezzo è cresciuto sui palchi come fonico, raccoglitore di cavi, tecnico luci, batterista, e infine evolve nella sua vera natura, quella di cantautore. Nel 2017 partecipa a FestivalShow con il suo primo inedito, vincendo il primo premio, ritirato all’Arena di Verona. Nello stesso anno è tra i primi 5 under uomo d’Italia ad X Factor. Qualche anno dopo, nel 2019, è tra i 6 artisti emergenti di Sanremo Giovani con il brano “Volo”. Nel 2020 pubblica “Gorilla”, a cui seguono “Polline”, “Il mio vero nome”, “Fossi nato gemelli”, “Casa nuova” e infine “Spazzolino”, presentato quest’anno a Musicultura.

Disponibile da venerdì 12 aprile 2024 (con Artist First) “Goccia goccia” è il suo ultimo brano. La sua penna intima e accogliente, unita al suono caldo e funky della sua musica, ci regala un brano che parla di tutte le bugie che ci raccontiamo quando non vogliamo vedere un problema. 

Mi racconto un mare di cazzate e l’unico modo che ho per non affogare è provare a scivolarci sopra. “Goccia goccia” nasce dopo troppe scelte sbagliate, ma non cerca assolutamente di sistemare la situazione, perché non ne sarebbe in grado. Lei prova piano piano a distrarti e tu goccia dopo goccia scivoli.

Ed è proprio con “Goccia goccia” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *