Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 570 è Biava.
Nato in provincia di Varese, sul Lago Maggiore, Alessandro Biavaschi, in arte Biava, scrive e produce musica sin dai primi anni del liceo. Studia chitarra blues, si diploma in Tecnologie Audio e frequenta il conservatorio di Milano. Influenzato dall’universo pop punk californiano e dal midwest emo (The Story So Far, Blink-182, Modern Baseball), inizia a scrivere in italiano dopo essersi innamorato della scena itpop nel 2016, quando scopre “Mainstream” di Calcutta. Scrivere per necessità è il motore della sua creatività: i testi di Biava nascono da un profondo desiderio di rivalsa personale, dalla necessità di trovare la luce in fondo al tunnel, usando la musica come strumento per combattere la depressione, esplorare i rapporti umani e stati d’animo inafferabili.
Disponibile da 12 aprile 2024 (per Nigiri e in distribuzione Sony Music Italy) “nata in primavera” è il suo ultimo singolo. “nata in primavera” è una canzone d’amore, d’amore fraterno: è un’intima ballad dedicata a un’amica, scritta a quattro mani con Andrea Campi durante un periodo di crisi e di incomunicabilità. Tutte le immagini fissate nel brano sono ricordi indelebili, come le nottate al lago condivise a sognare un futuro migliore:
Lei è una spalla su cui contare quando si cerca di scappare dal posto e dalle esperienze da cui provengo. Le ho voluto parlare attraverso i versi di una canzone, per ricordarle che anche se tutto a volte sembra fare schifo, per me sarà sempre qualcosa di bello, il mio rifugio dalla tristezza.
Ed è proprio con “nata in primavera” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.
CREDITI
Scritto da: Alessandro Biavaschi, Andrea Campi
Composto da: Alessandro Biavaschi, Emanuele Cotto
Prodotto da: Alessandro Biavaschi, Etta
Etichetta: Nigiri
Distributore: Sony Music Italy
ULTIMI ARTICOLI…
Francamente: “La Casa dei Miei Nonni”è il nuovo singolo
Foto di Stella Giulia Casarin “La Casa dei Miei Nonni” è il nuovo singolo di Francamente fuori da venerdì 30 gennaio per Carosello Records. Il mare d’inverno tra nostalgia e felicità, gratitudine e…
Zvrzi torna con “Stelle come te”
Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…
Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP
Il 30 gennaio 2026 è uscito “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…
Obi: “L’Uomo della Pioggia”, il nuovo singolo
Dopo aver ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Amnesty – Voci per la Libertà 2023 (nelle categorie emergenti e premio della critica) e la vittoria al Riccione On Stage…
#LFMConsiglia ep. 757 – “Di Te” (feat. Kyro), Namarian
Nuova settimana e nuovo episodio de “La Freddezza Music Consiglia”: protagonista di oggi Namarian, artista pop-urban classe 2005. Namarian, all’anagrafe Francesco Bertoli, è un artista pop-urban di Chiusi (SI) classe…



Rispondi